![]() |
Per 150x80 la 2x250 non rende un granché per me..ormai sono passato ai 400 e non tornerei indietro.. C'è veramente un abisso.. Perché non a led da 10 o 20w..? A farsi la Plafo da se' (ho fatto preventivo ieri da satisled.com) 340 euro per 13 led da 20w ognuno con il suo dissipatore e driver.. Spediti!
|
infatti probabilmente opterei sulla 130. su quella di ora vedo che la lucxe dei lumenarc esce di almeno 10 cm per lato, quindi dovrei farcela. per me niente led, non mi convincono + di tanto.
ieri sono stato da un amico che ha una vasca 150 x 60 x 60, prima aveva una sfiligoy 2x 250 + attinici e vi assicuro che aveva coralli fantastici! a gennaio ha messo una vertex con plc e cavoli vari, beh ieri ho visto tutti i coralli MARRONI!!!! sinceramente..... |
Come ben sai io avevo una 150x50x60 fino a poco da che coprivo con una 2x250 più 2x54w ( tra l'altro in vendita) ed era semibuia..con la 75x75 attuale uso una 400 ed e' già un'altra cosa..i led pero' fanno una luce
Pazzesca.. Sicuro che il tuo amico non abbia coralli mattoni per cattiva gestione.. Mi interessa sta cosa.. |
no Marco, abbiamo rifatto tutti i test no2 0 no3 0 po4 0 sio 0 ca 400 mg 1250 kh 8
usa veovit alla lettera e la vasca ospita solo coralli e qualche lysmata, il problema ai colori è cominciato dopo una decina di giorni che ha messo i led. sicuramente la 400 è tutta un altra storia!!!! |
Seriamente 150x75x60h in arrivo
in fantasia un 200x100x60h#19 |
Adesso la mia vasca e' 130L x 55H x 50P.
Se la rifarei, senza pensare cose folli, e per mantenene piu o meno gli stessi costi mensili la farei cosi: 130L x 60H x 60P (forse 70P) ......50 di profondita' e' stato il mio grande errore di gioventu' .....troppo stretta....#28c ma venivo dal dolce e 50 mi sembrava piu che sufficente. |
Io mi accontento di un modesto cubotto di 80 cm per lato,in fase di progettazione.
Sarà un DSB,mobile artigianale con sump e schiumatoio mooolto sovvradimensionato. Parte tecnica in fase di studio,rocciata con effetto grotta, e popolata con AZOOXANTELLATI,tubastree,gorgonie e spugne,pesci ancora da valutare. Sperem ben...#12 |
120x70x70
Sent from my iPhone using Tapatalk |
La mia prossima vasca,in sostituzione a quella attuale,non so se ci sarà......
Ma se riuscirò nell'intento,la vasca sarà 180x60x70 con molto spazio dedicato al nuoto per i pesci |
Il problema non è la dimensione.....ma la corrente che costa come la benzina
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |