![]() |
Quote:
se facessi un abbonamento con vodafone, la vodafone station funge anche da router giusto? |
ah ora ho capito...:-)
|
seguo...... mi piace vere come ogni mese si torna sull'argomento -98
se volete poi accendo anche la mia con fastweb, utilizzo una IP CAM NILOX con zoom (16NX2644FI002 ) wireless ed ethernet. la foscam va bene, così come vanno bene un sacco di altre telecamere, ma non avete l'immagine HD e neanche lo zoom. ( saranno più o meno utili ma cmq mancano ) la cosa importante per accontentarsi è che abbia la Velocità Di Riproduzione di almeno 30 fps, altrimenti vedete a scatti l'immagine. Angelo, tu dovresti avere l'ip pubblico illiminato attivo sempre.....secondo me ti hanno fregato ahahahah |
ma cos'è sto ip?
|
per fartela semplice, poi magari qualcuno entra nello specifico e corregge quello che ho detto.....
quando colleghi il computer con il cavo ethernet ( o con il wifi ) al computer ( o meglio alla scheda di rete ) viene assegnato un "indirizzo IP". quell'indirizzo rappresenta il tuo PC. i siti web funzionano allo stesso modo, tu ti collego al classico www .... ma il tuo provider tramite i suoi DNS ha una mappa in cui ha associato il nome dominio che tu hai inserito con un indirizzo ip e quindi ti instrada verso quel sito. la stessa cosa avviene con le "ip cam", tu colleghi direttamente la ipcam al router di casa, in automatico gli viene assegnato un "IP" e tu, ovunque tu sia, apri il browser e ti colleghi all'indirizzo ip e ti vedi l'acquario. poi ci sono sistemi gratuiti dove puoi assegnare il nome dominio al tuo ip della webcam. se apri una finestra DOS sul tuo computer e scrivi "ipconfig" ( o "ipconfig /all" ) puoi vedere quale ip è assegnato al tuo computer. A questo mondo poi c'è gente che si complica la vita e per ridurre i costi ( ogni provider compra gli indirizzi ip che può utilizzare) ci si inventa modi per utilizzare lo stesso IP per più clienti...vedi fastweb. spero di essere stato chiaro e avertelo spiegato in modo semplice. |
si grazie sandro ora ho capito un po' meglio perche su ste cose sono parecchio a digiuno......:-)
|
secondo me, per l'uso che ne volete fare, non conviene andare a spendere di più per avere più fps,HD o altro. c'è poi da tenere conto di quanta banda di upload avete su internet; vale a dire: magari prendete un'IPcam seria, poi vi strozzano sulla banda.
ma a parte quello, per chi non ne mastica abbastanza di computer, rinnovo l'invito a trovare un amico smanettone che vi assista nella configurazione, altrimenti già a farla funzionare in modalità wireless potrebbe essere complicato. per poffo: vado molto a sensazione, ma se la foxcam è italiana e l'apexis è cinese, non mi meraviglierei che fosse l'esatto opposto di quel che dici, cioè che foxcam rimarchia apexis. in ogni modo la pappa è sempre quella: io l'ho comprata da un venditore italiano proprio per avere i 2 anni canonici di garanzia ;-) |
sandro.......qualche giorno vieni a casa mia e vediamo sulla mia fastpage come fare........mi hanno detto di iniziare a collegare la webcam...........sandro....senza di te.....non attacco niente......chi e capace a smanettare sulla myfastpage??????
|
Quote:
cmq se mi dai user/pwd posso collegarmi da casa mia alla tua myfastpage. |
sandro........sabato prossimo ancora vieni da me con la cam????? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e portati anche algra......gli faccio trovare il carretto siciliano come quello del film fantozzi alla riscossa......pero nel cannolo non gli metto il rolex!!! ahahaha
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |