![]() |
Quote:
|
per fartene sprecare una marea.... heehehee
i batteri si mettono solo ai cambi d'acqua.... ogni volta che fai un cambio d'acqua, rimetti una fiala... questa è la mia filosofia per lo meno ma puoi fare una nuova misurazione dei nitriti per piacere? alti come dici di averli sono tossici per pesci e coralli... insomma avresti dovuto avere vittime.... |
capito.....allora ieri ne ho messe 4fiale al cambio d'acqua,dopodomani ne metto un'altra e cosi' xogni tre giorni poi finite le 12 le mettero solo ai cambi......il test devo comprarlo e vi faccio sapere,in effetti forse sono 0,1mg e non 1mg
|
se sono a 0.1 stai solo sprecando un botto di batteri e preoccupandoti troppo ahaahaha .-)
|
Quote:
Comprati un test per i nitriti, non penso costi molto...probabilmente vai a spendere meno che cambiare l'acqua e introdurre batteri che quasi con certezza non serve introdurre. In vasca hai delle pompe di movimento?..penso propio di si....non credo tu abbia acqua stagnante da pensare ad una assenza di ossigeno. Personalmente non ho mai sifonato ne rocce ne sabbia, sono convinto sia sbagliato ed altera l'equilibrio, metti piuttosto delle lumache da sabbia. P#36#enso sinceramente......i negozianti molte molte ci marciano.......a volte si venderebbero anche la mamma! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
....certo il movimento non ti manca..:-D:-D:-D
|
#18----il negoziante mi ha detto che potrebbe dipendere da poca ossigenazione ma io nn credo che ne ho talmente poca da creare il problema nitriti....#24
|
fb74, io conosco fin troppe persone che hanno perso la vasca "provando" a mettere la zeolite... ed erano persone che la sapevano lunga... l'ultimo sta smontando in questi giorni una ex-super vasca...
Io non farei nulla, nè cambi, nè sifonamenti vari. Lascia girare e basta. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ domanda OT il test salifert xi nitriti puo' andare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |