AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Nuovo Iwagumi..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313037)

marcios1988 02-02-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviata da darby86 (Messaggio 1061429207)
il Co2 se lo metti fin da subito va bene,cmq per la luce puoi passare tranquillamente a 8 ore...poi per quello che riguarda il protocollo seachem vai sul loro sito,trovi tutte le info utili...io le sto seguendo e mi trovo veramente bene...ciao...

Si cosi si ritrova un'infestazione algare
...#07#07
Quote:

Originariamente inviata da edous (Messaggio 1061429362)
#23 Facciamo un po' di chiarezza...se vuoi una vasca che ''funzioni'' e che duri non puoi prescindere da alcune cose.
Ricomincia, svuota l'acquario e inserisci il fondo (anche solo la flourite), sistema gli arredi e piantuma bene la vasca. Riempila con una miscelando acqua d'osmosi e di rubinetto (o con un'acqua con valore di kh di circa 6). Vai avanti per una settimana - dieci giorni senza fertilizzare e facendo cambi regolari ogni 4-5 giorni. Dopo i primi 10 giorni inizia con il protocollo base ed eventualmente aumenti le dosi e passi a quello avanzato gradualmente.
Monitora tramite test i valori dell'acqua...ph, kh, gh, no2, no3 (come base). La co2 deve partire da subito e la devi dosare secondo QUESTA tabella...

Inoltre, se vuoi un consiglio, per realizzare un iwagumi che sia armonico e naturale inserisci SOLO una tipologia di rocce e in numero dispari. ;)

Segui i consigli di Edous che di più chiaro non c'è,
per l'illuminazione solo dopo aver piantumato parti con 5 ore giornaliere aumentando di 30 minuti a settimana per arrivate a 8, poi se necessiti di un fotoperiodo superiore passi sempre gradualmente a 10...
Uraim segui Edous alla lettera, se è chi penso che sia vai alla grande:-))
Edous la tua vasca non me nuova^^ Rap e l'Opera Magna ???

edous 02-02-2012 23:59

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061430547)
Quote:

Originariamente inviata da darby86 (Messaggio 1061429207)
il Co2 se lo metti fin da subito va bene,cmq per la luce puoi passare tranquillamente a 8 ore...poi per quello che riguarda il protocollo seachem vai sul loro sito,trovi tutte le info utili...io le sto seguendo e mi trovo veramente bene...ciao...

Si cosi si ritrova un'infestazione algare
...#07#07
Quote:

Originariamente inviata da edous (Messaggio 1061429362)
#23 Facciamo un po' di chiarezza...se vuoi una vasca che ''funzioni'' e che duri non puoi prescindere da alcune cose.
Ricomincia, svuota l'acquario e inserisci il fondo (anche solo la flourite), sistema gli arredi e piantuma bene la vasca. Riempila con una miscelando acqua d'osmosi e di rubinetto (o con un'acqua con valore di kh di circa 6). Vai avanti per una settimana - dieci giorni senza fertilizzare e facendo cambi regolari ogni 4-5 giorni. Dopo i primi 10 giorni inizia con il protocollo base ed eventualmente aumenti le dosi e passi a quello avanzato gradualmente.
Monitora tramite test i valori dell'acqua...ph, kh, gh, no2, no3 (come base). La co2 deve partire da subito e la devi dosare secondo QUESTA tabella...

Inoltre, se vuoi un consiglio, per realizzare un iwagumi che sia armonico e naturale inserisci SOLO una tipologia di rocce e in numero dispari. ;)

Segui i consigli di Edous che di più chiaro non c'è,
per l'illuminazione solo dopo aver piantumato parti con 5 ore giornaliere aumentando di 30 minuti a settimana per arrivate a 8, poi se necessiti di un fotoperiodo superiore passi sempre gradualmente a 10...
Uraim segui Edous alla lettera, se è chi penso che sia vai alla grande:-))
Edous la tua vasca non me nuova^^ Rap e l'Opera Magna ???

Ciao Marcios! Si sono io...:) l'Opera Magna va alla grande, tra un po' allestisco e pubblico l'articolo sul mio SITO...purtroppo però non sono più moderatore di Rap per varie motivazioni. Continuo a sentire Max e non escludo future collaborazioni...ora mi fermo qui sennò andiamo troppo OT!
Grazie mille della stima! Uraim, dai, voglio vederti all'opera!

marcios1988 03-02-2012 00:36

Quote:

Originariamente inviata da edous (Messaggio 1061430980)
Ciao Marcios! Si sono io...:) l'Opera Magna va alla grande, tra un po' allestisco e pubblico l'articolo sul mio SITO...purtroppo però non sono più moderatore di Rap per varie motivazioni. Continuo a sentire Max e non escludo future collaborazioni...ora mi fermo qui sennò andiamo troppo OT!

guardo spesso gli aggiornamenti, che spettacolo^_^ avrei da ridire sulla disposizione della rocciate a destra della MAGNA vasca e poi alzo le mani basta guardare le tue vasche per capire quanta passione ci metti.:-))
Pardon per outopic ma ci voleva comunque Uraim seguo con interesse

edous 03-02-2012 01:08

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061431085)
Quote:

Originariamente inviata da edous (Messaggio 1061430980)

guardo spesso gli aggiornamenti, che spettacolo^_^ avrei da ridire sulla disposizione della rocciate a destra della MAGNA vasca e poi alzo le mani basta guardare le tue vasche per capire quanta passione ci metti.:-))
Pardon per outopic ma ci voleva comunque Uraim seguo con interesse

Ho avuto da ridire anche io su quella disposizione...infatti cambierà! :D
Uraim, perchè non ci fai qualche foto dell'hardscape?

uraim 03-02-2012 11:42

Ragazzi, grazie veramente, è incredibile vedere persone che parlano di un'acquario in questi termini, davvero grazie....cmq Edous vorrei vedere anche io quello di cui sei capace :D

Ora ritornando a noi vi dico che ieri ho ripulito tutta la vasca, ho ripulito le rocce e tutti i componenti che erano all'interno dell'acquario, ho ripulito anche il filtro... Oggi riempirò l'acqua in un secchio per farla decantare e spezzero un 50 e 50 con osmosi... Per quanto riguarda il Layout ho scelto questo http://www.tonioworld.net/immagini4/...06IMG_2289.jpg

Per quanto riguarda la CO2 per il momento in attesa che arrivi la bombola dell'askoll andrò con quella fatta in casa, infine ragazzi avevo pensato di mettere Gravelit per fare il rialzo delle montagnelle più alte + flourite e sopra vorrei mettere ghiaietto fine della dennerle cosi da avere vita più facile per piantumare il pratino, concludendo vi chiedo attualmente ho la lampada cosi composta 3 t5 :
1) silvania acquastar da 10000K 24 w ( mi consigliate di cambiare gradazione? o di eliminarlo proprio? )
2) 2 6.500k da 15 w
per un totale di 54 w

Grazie di tutto ragazzi, aspetto vostre ultime info per poi partire domani

Ninja Fish 03-02-2012 14:29

Bellissimo hardscape davvero! Ottime le proporzioni e la quantita' di pietre e molto molto naturale. Una domanda; se usi ghiaia allofana su diciamo il 90% della superfice, perché sul davanti vuoi mettere la nano ghiaia ”inerte” dennerle. Capisco e approvo in pieno la scelta poiché sara' piu' facile sia la piantumazione di essenze piccole e sia esse avranno maggiore facilita' nel crescere e propagarsi. La cosa che pero' non capisco é perché quindi mettere ghiaia fine inerte dato che vogliamo piante anche sopra di esso. In alternativa non potevi mettere davanti della naturesoil fine di oliver knott? Ovviamente magari ci avevi gia' pensato pero' e magari hai scelto cosi' apposta... Ancora complimenti per l'hardscape, cosi' bello che mi sa' che tra qualche mese scattera' la copiatura in un 70 litri... ;)

uraim 03-02-2012 18:08

Grazie Ninja #25, adesso sta decantando l'acqua, domani metto l'acqua, devo trovare ancora la t5 e poi devo trovare o la calli o la glossostigma elatinoides, e poi la riccia o java moss o flam moss e piantumo... #13

Erica D 03-02-2012 18:29

bellissimo layout!!!davvero perfetto!!!!!

marcios1988 03-02-2012 18:43

Perdonami ma quella in foto è la tua vasca??? ma che misure ha?
Comunque io inte farei cosi per le luci:
2 X6500K° davanti e in fondo una 4000 K°

uraim 03-02-2012 19:15

Noooooo quella in foto è la vasca che voglio riprodurre, non la mia, era per rispondervi all'idea che avevo del layout, per quanto riguarda la lampada volevo chiederti quindi mi conviene prendere sempre un 15 w da 4000 k° ? cosi avrei 45 watt in acquario

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.