![]() |
allora di questi che potrei mettere???
|
A parte le acro tutte..
|
nessuna acropora posso mettere con l ati??? caspita
|
Diciamo che non rischierei poi fai tu..continuo a non capire che scelta assurda stai facendo .. Metti un hqi da 250 di inverno spendi meno per scaldare, d'estate un po' di più x raffreddare e risparmi tantissimo sul cambio del bulbo rispetto ai neon.. Il problema non e' che
Muoia l'acro ma non crescerà un granché e non si colorerà come vorresti.. Se poi ti piacciono le acro marroni ok..! |
una piccola piccola domanda!!!! vorrei mettermi un po in pace con il cervello.... per allevare sps e lps gli t5 sono piu performanti delle hqi??? poiche vedo molte vasche che hanno t5tipo 8x39watt e anno acropore enormi.... come funziona il fattaccio???? che mi sto sciamento
|
E' un discorso difficile.. Dipende dai t5 e dalle hqi.. I 24w penetrano poco la colonna d'acqua per cui secondo me non sono indicati per coralli come le acro molto esigenti in luce..
Con gli altri t5 se In buon rapporto per i litri della vasca puoi crescere di tutto.. Per le hqi vale più o meno lo stesso .. Le 150w spingono meno di tutte le altre (a parte le 70w chiaramente) ma sotto il cono di luce più dei t5 da 24w quindi qualche acro sotto il cono della 150 può stare.. La 250 e la 400 e la 1000 sempre contando che deve essere Mantenuto alto il rapporto watt/litro spingono una più dell'altra.. I miei paragoni hqi/t5 sono questo T5. Hqi 24w. 70w 39.w 150w 54.w 250w 80w 400w 1000w |
Con un ATI 8x24w ci allevi tutto quello che vuoi e rispetto le HQI hai molto meno calore da gestire.;-)
|
L'importante è che abbiano un riflettore singolo per ogni neon e ovviamente neon di qualità
|
Mi segnalate una vasca con su solo 24w e acropore belle??!
Io sulla Sfiligoi ho i neon da 24 w oltre all'hqi chiaramente e la penetrazione e' veramente misera.. Pronto ad ammettere di sbagliare Ma sarei proprio curioso di vedere una vasca di acro e solo t5 da 24w.. |
Quote:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...-3/sohal66.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |