![]() |
mi intrometto solo per puntualizzare una cosa.. che sia un pesce di gruppo non gruppo, che voglia una vasca da 250/400/1000 lt, poco importa..
Da me quando entro in un negozio di pesci non mi capita mai che il negoziante si avvicina e mi infila in tasca un pesce a caso.. quando se ne compra uno bisognerebbe pensarci bene evitando le *******, potrei capirti se fosse una situazione di emergenza.. |
Ma(per chi insistentemente continua a ripeterlo) come fate a dire che che un pesce di gruppo è pienamente a suo agio,non è continuamente impaurito e stressato se viene costretto a diventare un eremita???????Io non ho mai allevato e mai alleverò gli squaletti di bala(per i motivi espressi su vergari),ma ho avuto modo di osservare il comportamento in solitaria di un altro ciprinide,la rasbora heteromorfa,e non credo ci sia molta differenza nei comportamenti:da sola la rasbora è stata tutto il tempo nascosta o a nuotare avanti e indietro nel cercare un nascondiglio decente,e non si nutriva nemmeno per ben due giorni(era l'ultima che il negoziante aveva e in attesa delle altre l'ho ugualmente presa)...Appena aggiunti i coinquilini si nutre con ingordigia e nuotano tutti senza timori!
Quindi comportamenti che a noi sembrano normali possono non esserlo per i nostri pesciozzi. E soprattutto se sappiamo che non possiamo rispettare le esigenze di un determinato animale non dobbiamo acquistarlo. |
peccato il mio squaletto aveva già 3 anni quindi e qualcosa mi fa dedurre che deve aver mangiato qualcosa per campare perchè 3 anni di digiuno sono tantini.. e dato che l'ho preso che era si e no 4 cm e dopo raggiungeva i 15 oserei dire che non stava proprio male male......
|
Quote:
|
Quote:
|
|
onlyreds: ma se i primi ad essere polemici siete voi.....
|
X carpakoi:che male c'è ad essere "animalisti perbenini"???E che frega a te questo poi non lo capisco
|
Allora,
qua adesso mi sto innervosendo! Chiudo quest'inutile conversazione per raggiunto limite di decenza! Noi polemici??? TU ci hai chiesto un consiglio e noi ti abbiamo risposto per quello che pensiamo e crediamo. TU hai polemizzato! Quote:
e poi l'altro genio di carpakoi che pensa di tenere tre koi in 120L... Quote:
Come da regolamento che avete sottoscritto all'atto della registrazione, qualsiasi altra replica potrà essere fatta solo via MP al moderatore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |