![]() |
Forse di notte... magari le uova non i piccoli :-D.
Comunque per la riproduzione si devono spostare in una vasca a parte solo loro... Michele mi ricordi gentilmente quali sono i cory che rimangono piccoli? Perchè quelli grandi non li posso manco vedere... Grazie Ciao |
Non si mangiano i piccoli, i Panda rimangono abbastanza piccoli... ci sono i cory pygmaeus che sono "nani" ma non reggono le alte temperature.
|
Che panda sia!
Erano proprio quqlli che mi piacevano.. ma non sapevo se restavano grandi o no... Senti... ma siccome io devo andare in vacanza fra 7 giorni per 7 giorni, secondo te li posso inserire i cory? Trovano qualcosa da mangiare visto che ci sono piante o li metto quando prenderò pure i dicus? |
Aspetta a metterli se non ci sei.
|
Ahhh che balle :-D . Volevo mettere i pesci dopo un mese ed è finita che li metto dopo 2 mesi -43
|
Quote:
|
intanto io ho deciso di metere 4 piccoli discus nel mio 120 litri...è un po poco ma vorrei iniziare la mia esperienza. come pulitori lascio quelli di prima, ossia 2 cory aneus 1botia loachata 1pleco 1girino.. 1 oto. vorrei allestire un acquario biotopo, ma questi pesci di fondo vanno bene? il botia è dell'asia no?
|
Praticamente solo l'oto e i cory vanno bene... ma alla fine con un litraggio così scarso ti conviene, se proprio vuoi, tenere solo i discus.
|
Mahh 120 litri per 4 discus sono davvero tanti....si è sempre detto di rispettare la regola dei 40 - 50 litri a pesce a aprtire da acquari di 1 8 0 - 2 0 0 litri poichè i Discus vanno allevati in gruppi di almeno 4 individui. Poi quei pesci no nstanno bene,il pleco diventa enorme,i bothia a parte il crescere è troppo vivace per i Discus,poi anche i cory vanno alelvati in gruppi da 4 in su...se non rispetti queste regole non vedrai MAI i tuoi epsci star bene e ti disappassionerai a questo splendido hobby che è l'acquariologia. Premetto che ognuno in casa sua,o meglio in questo caso,in vasca sua,può fare quello che vuole,sono solo dei piccoli cnsigli :P
|
il pleco è gia grande.. cmq li prendo piccoli...poi chissa se , vedendo bello l'allevamento dei discus mi posso comprera un altro acquario......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |