![]() |
mel bel progetto!
posta altre foto se puoi,una domanda l'avevo! bè allora,si potrebbero comprare anche le pl per uso domestico a risparmio energetico,per farmi capire,quelle che quando le accendi fanno una luce abbastanza fioca,e man mano che passo i minuti si fanno sempr epiù luminose,le potrei inserire? da premettere che emanano luce gialla,indi verso i 4000k |
spazzola un po le pietre con una spaazzola lipo quella per i vestiti o per pulire le unghie.
e poi passa su il plastivel. |
Quote:
Di quelle a risparmio energetico ce ne sono anche a "luce fredda", che in realtà significa +°K. Io ho nella abatjour una (aspetta che la smonto) oh porca non c'è la marca.. Cmq è una 20W a risparmio energetico e luce fredda, di provenienza dubbia (mercatone uno?) che fa una luce bianchissima (e ne fa un sacco), quasi leggermente azzurra. I miei coinquilini all'inizio (quando il neon era nuovo l'effetto azzurrato era maggiore) la chiamavano "l'ufo". Questo tipo di lampada, a parte avere il ballast integrato (gran cosa) credo sia abbastanza adatta proprio perchè fa una luce estremamente bianca.. Solo che è lunghetta.. La cosa bella degli alogeni è la dimensione ridotta.. |
e io che t'avevo detto?
usa le risparmio energetico... se ti pare lunga la lampada nel suo insieme puoi sempre separare il ballast dal neon. io proprio oggi ho buttato 3 neon a luce fredda dai quali avevo prelevato i ballast per farmi la centralina per il mio acquario. |
Era per usare un faretto convenzionale. Hai visto in foto come ho realizzato la "colonna", no?
Mettermi a costruire una plafoniera, con alluminio come riflettore e tutto, a questo punto sarebbe troppo costoso.. Sarei dovuto partire "col piede giusto subito", ma non è ancora detto (non lo credo, almeno) che il mio attuale lavoro fallisca; di sicuro è stato quello più economico e di più semplice realizzazione. |
e dimmi mel,se vorrei anch'io costuirmi casomai un braccio in alluminio,con sospeso un faretto aloggeno di 30 watt,coome dovrei operare?...cioè devo mettere il ballast,,,..etc...???
|
Quote:
VOLESSI!! Non devi mettere nulla, funziona come una lmapadina a incandescenza. Ci sono anche con lo stesso attacco di quelle a incandescenza (a vite). Basta che compri uno spot su cui montarlo. Costano relativamente poco e ce n'è per ogni prezzo (da 6€ a 50€). Se vuoi far la cosa fatta bene ci sono quelli da 10 e da 20W, a 12V, che si montano a incasso e sono resistenti all'acqua (si usano nei bagni). Per quelli devi fare una cosa sospesa sopra l'acqua però, solo un braccio come ho fatto io non basta.. |
no,perchè io volevo fare tipo un braccio che si appende a bordo vasca,magari con dei gommini di gomma,tutto in materiale metallico!
poi in centro 1 o 2 faretti da 20 watt! o 1 da 30! però,scusa i faretti,non hanno bisogno di attacchi? funzionano direttamente a 220v?,,,,,mi potresti dare lo schem elettrico? |
Arrivano già provvisti di alimentatore, però dietro alla parte che si incassa c'è la parte elettrica in vista (sono fatti per essere incassati), quindi la plafoniera deve essere chiusa sopra..
http://www.ikea.com/webapp/wcs/store...ts=15579*16240 |
bene sono 3x35 W + riflettore a soli 11€....da ikea,,,magari ci faccio una capatina:P
Distanza minima di sicurezza dall'oggetto illuminato: cm 50 in che senso? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02. |