AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ciao amici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311916)

DiBa 08-07-2011 14:45

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061001988)
Quote:

leggere sta roba alle 4 di notte dopo essere tornato dalla festa della birra me la fa prendere troppo bene
certo è proprio piccolo il mondo... leggo che sei di lucca... eri alla festadella birra al borgo???... c'ero pure io ieri..:-D:-D:-D

E' si:) pero' era un mortorio!

Lorenzo56 09-07-2011 12:49

Quote:

Originariamente inviata da bestiagrama (Messaggio 1061001168)
Mi inserisco nella discussione perchè anche io ho un problemino, visto che mia mamma ha comprato le pentole nuove ho pensato di usarne una per creare un acquario di acqua dolce , è da 5 litri lordi , ho messo il filtro, e il riscaldatore ma per consumare meno corrente come illuminazione ho optato per una candela alla vaniglia, come fondo ho asfaltato la pentola e messo un po di batteri per avviare il filtro.
guardando dai lati non vedevo bene dentro la pentola, sembra che l'acqua sia tutta grigia tipo metallica, dite che sono i batteri che fanno effetto? come pianta ho messo un ulivo nella parte posteriore, e sul davanti una pianta grassa che avevo in bagno. Il mio negoziante mi ha consigliato di mettere un delfino, perchè si adatta bene alle dimensioni e al fatto che l'acqua sia dolce, ma io vorrei metterne 2 perchè tanto fra 2 anni se avrò voglia comprerò un acquario da 20 litri così aggiungo anche 30/40 discus, dite che dovrei mettere una coperta per evitare che i miei pesciolini saltino fuori dalla vasca?
dimenticavo ho 47 cory ma tutti di tipi diversi, non pensate che possano dare fastidio ai delfini mangiando le uova GRAZIE
------------------------------------------------------------------------
vi aggiorno sulla situazione della mia vasca, ho misurato i valori con un test di gravidanza usato, mi dice I I, quindi credo che i valori siano a posto, la vasca è già avviata da mezz'ora quindi per vedere se è pronta per i delfini ho comprato 3 criceti e un canarino da inserire come cavie per vedere se posso già mettere i delfini, domani metto del viakal in vasca così vedo se il fondo è calcareo e mi sballa i valori. Ma il picco dei nitriti dite che c'è già stato?

In un acquario di ben 5 litri (bene che siano lordi, netti erano troppi) vedo bene un Physeter macrocephalus. A loro piace stare visciniviscini.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo: che sia adulto, da giovane è troppo piccolo e rischia di perdersi in tutta quell'acqua.

blackstar 09-07-2011 13:16

Quote:

concordo... poi per me che la birra nemmeno la bevo!!!!!!

Ale87tv 09-07-2011 13:16

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061004513)
Quote:

concordo... poi per me che la birra nemmeno la bevo!!!!!!

blasfema....:-D

blackstar 09-07-2011 13:26

Quote:

blasfema....
non ho nulla contro la birra. sono semplicemente astemia

kawasakiz85 09-07-2011 13:48

Ale dai messaggi che scrivi ti immagino come una sorta di ubriacone -ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-

Darren 09-07-2011 14:40

In effetti! :-D

mucchina 09-07-2011 15:15

:-d:-d:-d:-d:-d:-d

ZamuS 09-07-2011 17:22

Quote:

Originariamente inviata da kawasakiz85 (Messaggio 1061004557)
Ale dai messaggi che scrivi ti immagino come una sorta di ubriacone -ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-

hai mai visto la sua foto di mister AP? :-D:-D:-D

malù 09-07-2011 18:19

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 1061004879)
hai mai visto la sua foto di mister AP? :-D:-D:-D

Ma noooo........state fraintendendo.......è aranciata, la beve nel boccale perchè è un regalo della fidanzata, lo ha coprato quando è andata in gita con la scuola in Germania...........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10.