Originariamente inviata da bestiagrama
(Messaggio 1061001168)
Mi inserisco nella discussione perchè anche io ho un problemino, visto che mia mamma ha comprato le pentole nuove ho pensato di usarne una per creare un acquario di acqua dolce , è da 5 litri lordi , ho messo il filtro, e il riscaldatore ma per consumare meno corrente come illuminazione ho optato per una candela alla vaniglia, come fondo ho asfaltato la pentola e messo un po di batteri per avviare il filtro.
guardando dai lati non vedevo bene dentro la pentola, sembra che l'acqua sia tutta grigia tipo metallica, dite che sono i batteri che fanno effetto? come pianta ho messo un ulivo nella parte posteriore, e sul davanti una pianta grassa che avevo in bagno. Il mio negoziante mi ha consigliato di mettere un delfino, perchè si adatta bene alle dimensioni e al fatto che l'acqua sia dolce, ma io vorrei metterne 2 perchè tanto fra 2 anni se avrò voglia comprerò un acquario da 20 litri così aggiungo anche 30/40 discus, dite che dovrei mettere una coperta per evitare che i miei pesciolini saltino fuori dalla vasca?
dimenticavo ho 47 cory ma tutti di tipi diversi, non pensate che possano dare fastidio ai delfini mangiando le uova GRAZIE
------------------------------------------------------------------------
vi aggiorno sulla situazione della mia vasca, ho misurato i valori con un test di gravidanza usato, mi dice I I, quindi credo che i valori siano a posto, la vasca è già avviata da mezz'ora quindi per vedere se è pronta per i delfini ho comprato 3 criceti e un canarino da inserire come cavie per vedere se posso già mettere i delfini, domani metto del viakal in vasca così vedo se il fondo è calcareo e mi sballa i valori. Ma il picco dei nitriti dite che c'è già stato?
|