AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   DSB al microscopio elettronico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311890)

eyeinthesky 07-07-2011 14:13

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061000505)
se nel tuo0 carbonato erano presenti sostanze tossiche probabilmente nello strato superiore venivano diluite mentre in profondità impedivano la vita IMHO

questa è una buona teoria...però individuare la sostanza incriminata...la vedo dura.....

Manuelao 07-07-2011 14:14

Ma se non funzionava come dsb non dovevi avere tutti valori sballati?

DiBa 07-07-2011 14:28

Le foto sono spettacolari!!

eyeinthesky 07-07-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061000600)
Ma se non funzionava come dsb non dovevi avere tutti valori sballati?

i miei valori erano...

nitriti 0
nitrati 25
calcio >500
fosfati 0.02
KH 9
ph 8.1 (senza fondo adesso è fisso a 8.3)
densità 1029

probabilmente il fondo remava contro per abbassare i nitrati.... pur facendo cambi sostanziosi...nell'immediato scendevano...ma poi risalivano inesorabilmente....

zucchen 07-07-2011 15:13

Quote:

Originariamente inviata da eyeinthesky (Messaggio 1061000637)

probabilmente il fondo remava contro per abbassare i nitrati.... pur facendo cambi sostanziosi...nell'immediato scendevano...ma poi risalivano inesorabilmente....

è normale che i valori risalivano dopo i cambi sostanziosi .
io ho carbonato puro e rocce in resina ,quindi il carbonato è l unico filtro della vasca a parte la zeolite.
è avviata da un anno e sto facendo una gran fatica a portare i coralli al top ,forse il problema sono io .. bhò.. mi sembra come se ci fosse un freno a mano .. #07
stilopore e seriatopore come le metto in vasca stirano ,da quando sono partito,ne ho gia stirate 7-8 -04

zucchen 07-07-2011 15:27

Quote:

Originariamente inviata da eyeinthesky (Messaggio 1061000434)
le prossime analisi saranno proprio sulle bolle....... azoto... o metano...o...vedremo.... #24

se non ci sono batteri sono bolle di o2

eyeinthesky 07-07-2011 15:29

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061000725)
è avviata da un anno e sto facendo una gran fatica a portare i coralli al top ,forse il problema sono io .. bhò.. mi sembra come se ci fosse un freno a mano .. #07

e il problema non lo imputi al fondo?
io avevo il problema dei crinoidi...
in una vasca gestita a cannolicchi...fondo grossolano... valori al limite.... vivevano che era una bellezza.... appena messi nella mia... tempo due giorni... oppure appena toccavano il fondo sabbioso... rimanevano letteralmente paralizzati....e poi... a pezzi... una disperazione...stessa cosa per veretillum e alcionari... tutto ciò che toccava il fondo.....

zucchen 07-07-2011 15:48

Quote:

Originariamente inviata da eyeinthesky (Messaggio 1061000751)
Quote:

e il problema non lo imputi al fondo?
io avevo il problema dei crinoidi...
in una vasca gestita a cannolicchi...fondo grossolano... valori al limite.... vivevano che era una bellezza.... appena messi nella mia... tempo due giorni... oppure appena toccavano il fondo sabbioso... rimanevano letteralmente paralizzati....e poi... a pezzi... una disperazione...stessa cosa per veretillum e alcionari... tutto ciò che toccava il fondo.....

bhò #24
io non ho tutti questi problemi ,ho faticato tanto e ancora sto faticando ,non ti nascondo che la cosa mi attizza perche ho ottenuto sempre buoni risultati senza faticare minimamente ,quindi bella sfida.. però ho l impressione che sto andando contro un muro #23
la foto è di oggi ,i vetri so zozzi #23 ce l ho qualcosa sul fondo ,però non hanno problemi ,il problema che ho è che non riesco a farli crescere e colorare come dico io #07 c è qualcosa che mi limita ma non capisco #19
http://i418.photobucket.com/albums/p...cht2/07#07.jpg

Buran_ 07-07-2011 15:50

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da eyeinthesky (Messaggio 1061000637)

è normale che i valori risalivano dopo i cambi sostanziosi .
io ho carbonato puro e rocce in resina ,quindi il carbonato è l unico filtro della vasca a parte la zeolite.
stilopore e seriatopore come le metto in vasca stirano ,da quando sono partito,ne ho gia stirate 7-8 -04

ma con il carbonato puro hai notato differenza nel mantenimento del Ph? che valori hai giorno/notte?

zucchen 07-07-2011 15:54

buran ,il ph all inizio ,i primi 8 - 9 mesi era alto 8,2 di minima e 8,6 di massima .. la vasca andava di merda .. quando sono passato alle hqi il ph ha iniziato a scendere .. ora ho 7,9 - 8,4 e la vasca va meglio..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.