![]() |
ciao ti ringrazio dell'interessamento ma ho deciso per una popolazione alternativa con betta...preferisco optare per pesci più adatti alle dimensioni della mia vasca... :-)
|
Quote:
E anche il titolo della vasca è carino!! :-) |
Ciao...concordo anche io nel mettere i betta, però io opterei per 2m e 3f cosi alterni una coppia nel 25 litri per le riproduzioni e tieni un trio nel 50 litri così avrai più varianti cromatiche, e volendo potresti prendere 2 specie da sviluppare. Per le luci ti consiglierei di togliere il coperchio di serie e mettere un plafo, poi per mantenere la temperatura dell'acqua fuori dalla vasca inserisci un coperchio in plexiglass, magari solo durante i periodi freddi, anche se comunque una copertura è molto utile per limitare l'evaporazione.
|
tutti quei betta in 50 litri ?? non c'è il rischio che il maschio faccia fuori qualche femmina ?? nel 25 litri ancora peggio penso
|
Come programma di riproduzione non fa una piega ma per il momento non so se riuscirei a gestire tutto iniziero con un trio poi si vedrà
per l'illuminazione ho aperto un topic nella sezione giusta se ti va dagli un'occhiata |
Io nel 25 litri terrei solamente un maschio da solo...
Nel 50 litri un trio entra solo compatibilmente all carattere del maschio...altrimenti meglio una coppia lì! :-) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cioè ci sta anche che non riesca a farli riprodurre mai... ma se ci riuscissi non saprei proprio come fare.... oltreutto casa mia è piccolissima e con poco spazio di manovra, non credo sia una cosa fattibile per ora tenere altre vasche...quando avrò una casa come dico io allora sarà tutta un'altra faccenda#27 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |