AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Hippo Il mio acquario da 50 litri.... nuove foto pag 7 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311642)

blackstar 06-07-2011 23:34

ciao ti ringrazio dell'interessamento ma ho deciso per una popolazione alternativa con betta...preferisco optare per pesci più adatti alle dimensioni della mia vasca... :-)

Luca_fish12 06-07-2011 23:40

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1060999577)
ciao ti ringrazio dell'interessamento ma ho deciso per una popolazione alternativa con betta...preferisco optare per pesci più adatti alle dimensioni della mia vasca... :-)

Mi piace! ;-)

E anche il titolo della vasca è carino!! :-)

bestiagrama 07-07-2011 00:13

Ciao...concordo anche io nel mettere i betta, però io opterei per 2m e 3f cosi alterni una coppia nel 25 litri per le riproduzioni e tieni un trio nel 50 litri così avrai più varianti cromatiche, e volendo potresti prendere 2 specie da sviluppare. Per le luci ti consiglierei di togliere il coperchio di serie e mettere un plafo, poi per mantenere la temperatura dell'acqua fuori dalla vasca inserisci un coperchio in plexiglass, magari solo durante i periodi freddi, anche se comunque una copertura è molto utile per limitare l'evaporazione.

Unpassante 07-07-2011 08:00

tutti quei betta in 50 litri ?? non c'è il rischio che il maschio faccia fuori qualche femmina ?? nel 25 litri ancora peggio penso

blackstar 07-07-2011 08:10

Come programma di riproduzione non fa una piega ma per il momento non so se riuscirei a gestire tutto iniziero con un trio poi si vedrà

per l'illuminazione ho aperto un topic nella sezione giusta se ti va dagli un'occhiata

Luca_fish12 07-07-2011 09:11

Io nel 25 litri terrei solamente un maschio da solo...

Nel 50 litri un trio entra solo compatibilmente all carattere del maschio...altrimenti meglio una coppia lì! :-)

blackstar 07-07-2011 09:29

Quote:

Nel 50 litri un trio entra solo compatibilmente all carattere del maschio...altrimenti meglio una coppia lì!
infatti volevo fare proprio così, l'ho scritto anche qualche post fa... metto le femmine nel 50 e il maschio nel 25 poi provo ad introdurre il maschio nel 50 per vedere come si comporta e se si dovesse formare una coppia li sposto nel 25 ...altrimenti se bettone fa lo stinfio lo riporto nel 25... da solo! :-))

Luca_fish12 07-07-2011 09:32

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1060999989)
Quote:

Nel 50 litri un trio entra solo compatibilmente all carattere del maschio...altrimenti meglio una coppia lì!
infatti volevo fare proprio così, l'ho scritto anche qualche post fa... metto le femmine nel 50 e il maschio nel 25 poi provo ad introdurre il maschio nel 50 per vedere come si comporta e se si dovesse formare una coppia li sposto nel 25 ...altrimenti se bettone fa lo stinfio lo riporto nel 25... da solo! :-))

bestiagrama 07-07-2011 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Unpassante (Messaggio 1060999859)
tutti quei betta in 50 litri ?? non c'è il rischio che il maschio faccia fuori qualche femmina ?? nel 25 litri ancora peggio penso

un trio in 50 litri con un po' di fortuna non da problemi, io personalmente prendo le femmine e le provo, se non vanno d'accordo col maschio le riporto al negozio e faccio cambio...ovviamente mi son accordato così col negoziante da cui acquisto solo betta (niente cibo attrezzature ne nulla). nel 25 litri metti una coppia e anche li se inizi a fare riproduzioni in maniera più o meno continua usi vasche da 20/30 litri, e non ti sto parlando di allevamento, ti sto parlando di 2/3 riproduzioni all'anno, giusto per andare in pari con le spese e cambiare i pesci senza doverli comprare...

blackstar 07-07-2011 13:34

Quote:

nel 25 litri metti una coppia e anche li se inizi a fare riproduzioni in maniera più o meno continua usi vasche da 20/30 litri, e non ti sto parlando di allevamento, ti sto parlando di 2/3 riproduzioni all'anno, giusto per andare in pari con le spese e cambiare i pesci senza doverli comprare...
mainfatti io ho detto che come progarmma di riproduzione non è male... ma non posso stabilire un programma di scambio con l'unico negoziante di zona che tiene i betta nei bicchieri....non me la sentirei di far fare quella fine alle mie bestiole...non ho nessun conoscente aquarista quindi non potrei nemmeno scambiarli...

cioè ci sta anche che non riesca a farli riprodurre mai... ma se ci riuscissi non saprei proprio come fare....

oltreutto casa mia è piccolissima e con poco spazio di manovra, non credo sia una cosa fattibile per ora tenere altre vasche...quando avrò una casa come dico io allora sarà tutta un'altra faccenda#27

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.