![]() |
Io ti posso dare come consiglio di madre molto rigida ma ti assicuro che ho due figlie molto in gamba sara perche tante ma tante volte erano i nooooooooooooooo e litigavo molto con mio marito perche lui era molto disposto a dire si comunque la prima cosa che bisogna insegnare ai figli e il rispetto per se stesso e per gli altri e dopo le punizioni vanno bene come gli scappelloti quando se li meritano e poi bisogna avere pazienza di fargli capire come e la vita al giorno doggi che non tutto si puo avere senza aver dato cerca di privarla di tutto e del tuo affetto per unaq settimana senza degnarla di una parola vedrai che ti cerchera e ti chiedera come mai non lascolti piu e tu gli spiegherai che stai facendo quello che fa lei a te e allaq sorellina e alla madtre bisogna fare quello che fanno loro allora capiscono dove sbagliano ciao
|
Quote:
Quote:
siamo in piena sintonia... adesso ti dico la mia che ho un range d'età da 10mesi a 19anni.... il momento fondamentale per dargli l'"imprinting" è entro l'anno e mezzo... ho una bimba in affido che è da me da quando aveva due anni e adesso ne ha 6. ha 15 giorni di differenza dalla mia naturale. praticamente sono gemelline simbiotiche... eppure ha preso TUTTI i comportamenti più balordi che ha imparato dal poco tempo che è stata con i suoi genitori... è incredibile. ho il riscontro perchè sua sorella maggiore (13) e suo fratello (10) (entrambi sempre con me, ma hanno vissuto molto più tempo coi genitori) hanno lo stesso atteggiamento. ho visto che le punizioni servono e non servono... non farli uscire la sera, non farli giocare con i videogiochi, ecc... li rimettono in riga per quei 10/15 giorni, poi se ne stracatafottono... l'unica cosa che ho imparato è che non bisogna togliere qualcosa, ma AGGIUNGERLO... li fai giocare, uscire, ecc (tranne casi particolari), ma se combinano qualcosa TU ASSIEME A LORO fai qualcosa... metti a posto il garage, rifai i letti, lavi i vetri... scommetto che qualcosa lo trovate... è un megasbattimento, ma ha tutto un altro significato educativo... se tu ti metti con loro, vedrai che lo fanno... dicendo cheppalle, cherompi, ecc, ma lo fanno... |
Un'altra cosa fondamentale è che i genitori non devono mai mostrarsi in disaccordo davanti ai figli.
Giusto ieri ho litigato con mia moglie perchè ha la pessima abitudine di correggermi mentre "sgrido" la bimba. "Anna, da brava... hai giocato con i pennarelli, ora mettiamo tutto a posto" e la mammatenerona: "poverina, ha fatto 10 ore di nido, metti a posto tu" -04-04-04 Indovinate che ha fatto la volpina... aveva in mano 3 pennarelli e li ha lanciati in orbita urlando "yeeeeee, bava mamma!!!" ...poi il papi ha spiegato alla mami che anche lui si è pippato 11 ore e rotti di officina e di raccogliere i pennarelli non era proprio così entusiasta... #23 #07 |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
a volte non esiste niente che possa farli cambiari e quello e il mio timore come spiegato prima il mio ha 3 anni e gia ha il suo carattere..puoi fare tutto ,puoi dirgli di fare questo e quello,ecc io sono di polso duro ma credetemi o meglio mlosa cji ha piu esperienza di me se vogliono venire cosi non c'e niente da fare
esempio io sono stato cresciuto insieme ai miei 3 fratelli e solo lo sguardo di mia mamma era come quello di un generale con una recluta,chiedevamo tutto prima di farlo specialmente a casa di qualche familiare o conoscente,ci obbligava a fare i letti e a pulire dopo aver usato il bagno..ed io la ringrazio ogni giorno ma l'ultimo dei miei fratelli una testa di caxxo niente da fare..... |
giusto tutto quello che avete detto ,i metodi sono tanti .io sono molto legato alle punizioni ,niente pc,niente play,niente di niente quando prende brutti voti a scuola o si comporta male .non mi piace alzare le mani,ho un ragazzino di 14 anni .ed è molto dura .a volte li paragono agli EMO di zelig.sembra che vivono nelle nuvole ,sempre soli in camera .ma gli voglio un bene dell'anima .
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
a volte dobbiamo per primi porci il quesito:
quello che gli diciamo di fare NOI lo facciamo???come ci comportiamo noi x primi?? esempio: mi capitava spesso di dire con mia figlia:"aiuta la mamma ad apparecchiare e sparecchiare la tavola..."e lei non lo faceva...poi mi sono accorto che neanche io lo facevo e,quando io per primo ho iniziato a dare il buon esempio,lei mi ha seguito e ora spesso lo fa senza che nessuno glielo chieda... il lavoro del genitore è molto difficile e quello che peggio nessuno te lo insegna. ma non focalizziamoci su trasmissioni tipo"la tata" in qui parlano solo "di mettere paletti e regole"... queste ci vogliono,si,ma sta anche a noi farle rispettare...e,guarda a caso,in quel programma il giorno dopo è già tutto ok... meglio andare a fare una passeggiata con la famiglia che stare d'avanti alla tv,non ti insegnano niente!!! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57. |