![]() |
benvenuta....in bocca al lupo.....
|
Buongiorno a tutti!!!! La mia vasca procede (credo!!!) nei migliori dei modi!!!! Come mi e' stato chiesto mettero' delle foto della vasca dal lato corto!!
|
Quote:
la luce è insufficiente ma diciamo che per iniziare potrebbe andare anche bene ma cambia i 4 neon (il rosa è si usa solo nel dolce) e metti 4 neon da 14.000 o 15.000 °K o ti scoppiano le alghe ;-) |
Non credo la luce sia insufficiente......oltre le 4 t5 da 54w ho 2 Hqi da 250w a 15000 k!
|
Quote:
|
|
benvenuta :-)
bella vasca, promette bene ;-) |
Ieri sera dopo lo spegnimento delle luci mi sono messa, come faccio spesso, a guardare con la lucina la vita nottura della vasca. Guardando bene su una roccia ho visto una cosina pelosa che si muoveva...... convinta fosse un verme ho provato a levarlo! Li mi sono accorta che non era un verme ma una bellissima stella marina Ofiura!!! Deve essere arrivata con le rocce!!!! Peccato pero' che ora si e' infilata tra le rocce..... Volevo osservarla un po'! Spero soli non arrivi tra le chele del gambero nascosto che ha già banchettato sulla Fromia!!!#36#
------------------------------------------------------------------------ Volevo dire tra le chele del granchio nascosto!!!#17 |
La rocciata mi piace,
le misure della vasca pure.... Ora animali a go-go.... |
Ragazzi ho un piccolo problema con la temperatura. Ieri mattina Aquatronica mi segnava una temperatura di 26.1 (mai avuta così)! Non ho refrigeratore ma 6 ventoline collegate sempre ad Aquatronica che partono a 26.5! Dubbiosa della temp rilevata dalla sonda ho comprato 2 termometri e li ho messi in vasca........temperatura 29 costante! Dalla mattina a luci spente e per tutto il fotoperiodo (anche dopo 4 ore di Hqi)! Boh!!! Possibile?#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |