![]() |
Bestiagrama non ho detto che è impossibile scollare il filtro, ho solo detto di fare più attenzione di prima perchè hanno cambiato il materiale di incollaggio che è più solido di prima. Anche perchè questa nuova colla è da poco che la inseriscono sulle vasche quindi un a vasca costruita qualche mese prima ha ancora il silicone.
|
no fabio ma difatti ti ho capito, mi lasciava perplesso che fra le varie ipotesi avessi aggiunto la rottura del vetro, ho chiesto al negoziante da cui prenderò la vasca e mi ha detto che son già quelle nuove, quindi con la colla più resistente, mi ha detto che dei loro clienti hanno smontato il filtro senza troppi problemi, e che loro come negozianti non possono effettuare quel tipo di intervento prima di spedirmelo perchè fare cessare la garanzia, e se per caso l'acquario si deteriorasse durante la spedizione ci sarebbero problemi. La cosa che intendevo io è che posso anche capire che il vetro si possa inavvertitamente rigare (ho una discreta manualità nel fai da te e spero che non succeda nulla), però un conto e poter mettere in conto un riga sul vetro (il filtro come sicuramente sai è nell'angolo post dx) in una zona che cmq verrebbe coperta dalle piante, e un conto è poter prendere in considerazione la rottura di una vasca. cmq è stato solo un fraintendimento, appena lo prendo tanto posto tutto l'allestimento :-))
Specifico che la mia critica era puramente contro la casa madre che incolla il filtro e non contro di te:-) |
Certo ma avevo capito.
La rottura del vetro non la dico perchè me la sono inventato, ma perchè so che è successo ad un cliente di un amico che per eliminarlo ha eliminato male la colla e poi si è messo a tirare come una coppia di buoi finendo per rovinare la siliconatura e provocare la spaccatura del vetro laterale sotto la cornice... Per questo lo dico... ciao! Fabio |
beh ovvio che se ti metti a tirare a morte spacchi tutto... io c'ho messo quasi un'ora a levarlo, tanto perchè è un lavoro che apparentemente è semplice e veloce!
@bestiagrama il refri lo avevo per la vasca che avevo prima perchè non potevo lasciarla senza coperchio perchè altrimenti spanciava (era na ciofeca strutturalmente) e per le temperature ho risolto così. Adesso che ho quello nuovo che faccio lo butto?? cmq è comodo non mi evapora una mare d'acqua e la temperatura è sempre costante anche con le luci accese (mi arrivava a 28 e oltre gia a fine aprile figuriamoci adesso!). Il fatto poi di stare al nord non che è ti ripara dal caldo :-D |
ahahah immagino sto disgraziato che si appende alla colla e con un piede tiene ferma la vasca..hahahahha:-) ovviamente le cose van fatte con criterio, appena arriva mi metto li con calma, per quanto mi riguarda posso anche mettercene 2 di ore, la mia priorità è non fare danni. indubbiamente diminuisci l'evaporazione ma l'oggettino costa una mazzata...
|
vero che costa parecchio (neanche moltissimo cmq è un dei più piccoli) ma per me è veramente comodo, nel caridinaio che per fortuna è solo di 15l lordi con la ventola mi partono 1,5l al giorno!! fai te le proporzioni :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |