![]() |
l'aereatore se non costa moltissimo lo voglio mettere per bellezza. oggi sono stata dall'unico negoziante del mio paese e x le piante mi ha sconsigliato quelle senza bisogno di torba perchè ci vuole comunque il fertilizzante liquido.
poi x le conchiglie mi ha detto ke le posso lasciare ma facendole prima bollire. infine stasera ho sgamato i due combattenti che combattevano, il blu è quasi senza coda ridotto, l'ho spostato in un altro acquario che in pratica è una semplice vaschetta decorata. |
non ascoltare più il negoziante, l'areatore disperde co2, essenziale per le piante. vai proprio su quelle poco esigenti come anubias, microsorum, najas guadalupensis, bolbitis e riccia galleggiante
|
Lasciate perdere i negozianti per favore !
|
e via le conchiglie...
|
questo negoziante figuratevi che non aveva neppure una pianta, gli arrivano fra 15 giorni e non penso che abbia mai visto questo tipo di piante. come posso fare? su internet le vendono?
|
si... o cambia negozio...
|
è l'unico al mio paese, prendendole su internet ho paura che i costi di spedizione siano maggiori di quelli della pianta
|
cercale sul mercatino! o qualche utente della tua zona che ti possa dare delle talee!
|
fammi e fatti un favore.. torna da quel caro bravo simpaticone di un negoziante e riempilo brutalmente di insulti!!! :-)) è un incompetente! per le piante non ti preoccupare qui sul mercatino o anche su ebay trovi un sacco di specie e praticamente paghi solo la spedizione (che sono circa 2/3 euro).. addirittura qui sul mercatino si barattano anche ;-) !!!
|
scusami... forse sarò brusca... ma a mio avviso dovresti proprio fermarti un secondo e leggere qualche articolo qui sul forum in merito alla gestione di un acquario...
a me a parte le piante sulle quali potremo disquisire tutta la vita il problema principale da risolvere al più presto è la fauna... hai un pesce rosso enorme il 30 litri.... ne vorrebbe almeno 50 solo lui... ha esigenze completamente diverse dai betta che sono tropicali e vogliono acque riscaldate...per non parlare del fatto che i betta potrebbero mordere le pinne al pesce rosso scambiandolo per un altro pesce combattente.... i due betta hai fatto bene a separarli ma cmq un betta e un pesce rosso in un acquario da 30 litri non ci stanno proprio... e poi... da quanto tempo è avviato l'acquario??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |