![]() |
qui trovi tutto sulle rosse http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312568 la seritopora l' ho infastidita ho smosso il fondo e mi e' caduta pure
|
ahh okok, ci avevo preso allora per la seriatopora :-D
quelli rossi sono cianobatteri... immagino che al mattino te ne ritrovi pochi, mentre verso sera aumentano e magari producono anche microbollicine di ossigeno... cmq per ora non puoi far altro che aspirarli a mano con un tubicino... evitare di sporcare e di smuovere il fondo, aspettare che passi 'estate e magari aiutarti integrando i batteri 8che sono competitori alimentari dei ciano) in futuro quando la vasca si stabilizzerà.... se non sono spariti ne riparliamo ;-) |
tipo le fiale bio digest?
|
esatto... oppure i clear flo che sono anche meglio.
cmq metti i batteri subito dopo ogni cambio dell'acqua settimanale. solo che le fiale biodigest sono per 500 litri... quindi meglio che dividi il contenuto della fiala in più dosi, magari servendoti di una siringa |
non so se parliamo delle stesse fiale ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente comunque a dicembre ne mettevo 2 fialette intere (erano diverse una dall' altra) ad ogni cambio settimanale di acqua , questo per 3 settimane su consiglio del negoziante
|
si, sono una fiala di batteri, e una di nutrimento - attivatore batterico.
una fiala a settimana.... michia è un po' uno spreco, se consideri che sono per 500 lt ognuna :-D |
quella volta il negoziante infatti ricordo mi disse : "gli dai una bella botta di batteri e poi non hai piu' problemi"
|
ahhaahahaha beh farai lo stesso a fine estate, poi con l'azione combinata del buio (i cianobatteri dipendono dalla luce) vedrai che spariscono
|
aggiorno seriatopora, e' migliorata, ho messo una fiala di biodigest Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |