![]() |
ti ringrazio alex per la risposta, su queste alghe ho trovato poche notizie... in effetti somiglia molto alla ralsfia che dici tu, mi era venuto cmq il dubbio guardando le foto in quanto pure le mie in alcuni punti si alzano leggermente dalle rocce e fanno delle "pieghine" tipo ventaglio, spero di trovare la lumaca per poter fare la prova visto che ormai mi ha preso tutte le rocce, un disastro :(
|
ciao bumciacalaca anche a me era partita cosi e dopo si è trasformata in quello che hai visto io continua a strapparla, il granchio che ho inserito fa qualcosa ma non più di tanto, spero di trovare novita.
se ho notizie ti faccio sapere. spero che questo post continui fino a trovare qualche soluzione per debellare queste maledette alghe |
Ok jump grazie anke a te x le info...io spero di trovare anche qualche lumaca di quelle che suggeriva alex x vedere se la situazione migliora...speriamo che qualcun altro posti le sue esperienze su questo problema...x me diventa veramente difficile asportarle xke ormai ha preso quasi tutto il mio acquario,un rio 450....cmq,quelle rialzate si staccano abbastanza bene ma io ne ho tantissime che sono ancora perfettamente attaccate alla roccia e praticamenre impossibile toglierle.
Ho notato che ogni tanto mi ritrovo nella sabbia o svolazzante in acqua qualche pezzetto che si stacca.... Ciao ciao :) |
Quote:
in bocca al lupo |
ok jump ti tengo informato..grazie e in bocca al lupo anche a te..
|
ciao nessuno ha novità? io purtroppo non riesco a trovare la lumaca consigliata x eliminare questa maledetta alga che ormai ha infestato tutto.... la lumaca è Oxystele tigrina qualcuno sa consigliarmi dove poterla reperire?
jump tu hai novità? grazie a tutti :-) |
Comprato oggi naso elegans....appena inserito subito ha cominciato a mangiare le maledette alghe...:):) io sono infestato ma credo che chi abbia il problema all inizio.. In questo modo lo si risolva...vi tengo informati sullo sviluppo sapendo ke altri hanno il problema...in oltre sto aspettando x vedere se riescono a trovarmi la lumaca....ciauu
|
se il naso le mangia....prima o poi le elimina
|
prova con l'ozono
|
che c'entra l'ozono?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |