![]() |
Hazz... Infatti la pompa di carico dello skimmer la hydor selz 20, la danno per 700 lh.
Allora si è svelato l'arcano? #e52 |
la danno per 700 l/h però devi vedere anche la prevalenza,per esempio,
una pompa da 1000 l/h con 2mt di prevalenza, a 1 mt fa circa 500l/h capito che fregatura? :) ciao |
Ciao Simone è gia', ma per il carico skimmer la prelevanza sara' circa 20 cm scarsi.
Devo comunque annunciare una notizia, stamattina ho fatto il test no3, mi da 25 ppm, l'ho rifatto per sicurezza e segna di nuovo 25, ho ragazzi vuoi vedere che ci siamo:-)), speriamo bene, che se scendono proverei a esaminare quale è stata la causa determinante, sono fiducioso...#25 |
si sta parlando della pompa di risalita , non del carico dello schiumatoio .....non è detto che anche sistemato il passaggio d'acqua , non avrai più problemi di nutrienti , il fatto che siano scesi dipende sicuramnte dai cambi ....
|
Se si parla di risalita adopero una tunze silent da 2400 l h, alla faccia della prevalenza...
Sara' ma i cambi sono semplicemente gli stessi da 7 mesi a questa parte, cioè il 10% a settimana. - Mentre negli ultimi giorni ho aumentato le fonti di carbonio a 400 ml al giorno. - Ho incrementato il movimento nel refugium. - Ho inserito ancora due roccie vive in piu'. |
Quote:
forse mi posso sbagliare?! |
secondo me qui si sta facendo confusione , quando avrai intenzione di fare sul serio , fammelo sapere ;-)
|
Quote:
|
simone 97 no ... :-)
|
Ops ho battuto degli zero di troppo 4 ml...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |