![]() |
cia<o,non scoraggiarti le rocce sono belle ma tutte uguali,rompine qualcuna e falle poggiare sul fondo il meno possibile e da li ti alzi a terrazze.
|
dai che se ti impegni viene fuori qualcosa di buono conquelle rocce
guardati qualche foto sul forum per ispirarti |
non si puo' certo dire che non fosse "ariosa" ;-)
Comunque non spezzarli troppo piccoli, la rocciata non deve essere come l'hai fatta precedentemente, ma nemmeno un blocco di rocce tutte ammucchiate.... deve essere ariosa ma allo stesso tempo avere lo spazio per i coralli e le terrazze, e tieni conto che se metti una terrazza in alto, sotto quella terrazza ci sara' ombra.... puo' stare bene una sorta di nicchia se ci vuoi mettere ad esempio della tubastrea ma non esagerare con le zone d'ombra.... se riesci a creare anche anfratti dove poter infilare il tubo e aspirare i sedimenti sarebbe il massimo |
A scarpata come in mare e non sbagli... ;)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
l'mportante è fare molte terrazze piatte per appoggiare i coralli.......e cerca di stare come altezza quasi a meta vasca.....oppure appoggiati su una parete e vai scendendo......scrivi rocciata sul tasto cerca e fatti un idea......!!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
oggi arrivano anche i cassetti in pietra lavica!!!:-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Hai qualche fotina per me? un facsimile?#28g ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Dimensioni vasca circa 50LX36PX44H non appoggiarti ad i vetri per la pulizia e lascia un po di spazio sul fondo per una futura spolveratina di sabbia....e comunque per sifonare settimanalmente i sedimenti.....poi mi dici! E un nanoreef ehhhh non l'acquario di genova!!!! |
Quote:
e poi e' dell ILVA:-D Comunque accetto ugualmente il consiglio...evito le innovazioni e mi affido a voi...grazie:-) |
Quote:
io ho solo seguito qullo che detta il sito....che poi la rocciata fa cagare nel vero senso della parola ....beeh concordo.....diciamo che cio' provato va!!! oggi sono di servizio domani si pensa....intanto raccolgo info utili non si sa mai riesca anche a mettere qualche palo delle cozze tarantino!:-D Vai con i consigli.....altrimenti cambio sito !!!!!:-D:-D:-D:-D p.s. in sump non credo possano andare!!!! o sbaglio?#26-28 |
Quote:
Se su una monografia c'e' scritto qualcosa tutti si attengono e chi le legge e si attiene non sbaglia mai ragazzi!!!!! e dai...... si legge piu' rocce ci sono e meglio è!!!! poi si hanno problemi di luce.... Ho fatto, da cannoniere, quello che diceva la monogrfia. Comunque le rocce sono belle ancora per poco, domattina le rompo e faccio sabbia corallina per sump ...e se qualcuno mi dice che le rocce sono poche e che non rispetto il rapporto lo mando....:-D-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |