![]() |
Parla praticamente solo del Rio delle Amazzoni, ogni tanto si sofferma sui bacini limitrofi e le pozze...oppure sugli animali terrestri di quelle zone! :-)
Però c'è abbastanza da dire sul Rio ;-) |
eh ma sarebbe parecchio bello fosse su tutte le parti del mondo, come lo fanno per i reef e le zone marine, per quelle di acqua dolce ho trovato davvero poco..
|
Quote:
Perchè il marino affascina più persone, anche quelle che non sono di questo campo e quindi "vende" di più... i documentari sugli ambienti dolci sono un po' meno ricercati! |
Caspita che bei documentari.. ne conoscete altri?
|
Sì, ce ne sono alcuni su you tube, dalla pagina di quello che ho postato vedi i suggerimenti! ;-)
|
|
Un ottimo sito è http://aquanet.tv/Kategorien ...purtroppo è quasi tutto in tedesco, ed i documentari sono solo spezzoni...ma ne vale veramente la pena!
|
visto e rivisto "river of the sun" èenso che sia uno dei documentari più belli che ho mai visto.... chissà quanto ci hanno messo per girarlo o.0
|
Quote:
Infatti.Il grande problema della rarità del Paiche,cosi viene chiamato nella sudamerica spagnola,è la pesca professionale,specie organizzate da popoli con gli occhi a mandorla,e la distruzione dell' habitat. Ormai però ci sono diversi progetti di riproduzione che funzionano abbastanza bene.Con tecnologie avanzate e allevato intensivo,la cosi chiamata paichecultura,si ripoducono cosi bene che ormai si trovano sul menù di diversi ristoranti.Ne ho mangiato uno,almeno un pezzo,due mesi fa.#36# In allegato un film sulla riproduzione in Perù: http://www.youtube.com/watch?v=IRvF0i54z6s |
Bellissimo documentario .....ora ho capito come dovrebbe essere un vero biotopo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |