![]() |
scusate, un ultima cosa....
a questo impianto http://www.acquaefiltri.com/index.ph...mid=17&lang=it (consigliato da Markuz) vanno aggiunti post filtri e cose strane oppure va bene così?? Anche io lo devo prendere e mi sembra molto valido, l'unica pecca è che non ha un misuratore di pressione.... ;-) |
.il link non funziona..........
|
io ho preso il 100 XP e come viene fornito l'ho montato e basta senza altre aggiunte ;-)
------------------------------------------------------------------------ Se posso permettermi una ultima osservazione sul discorso dei galloni...Penso che questo discorso valga soprattutto considerando la qualità dell'acqua che arriva in entrata all'impianto,giusto? Ho letto di alcuni utenti con residui superiori ai 250 e obbligati ad esempio all'uso di addolcitori...dove abito io l'acqua è già di buona qualità invece di per sè,sicuramente questo influisce sul rendimento e come ho detto il mio impianto da 100 galloni stà andando molto bene,con rilevazioni nulle in uscita :-) |
Quote:
L'impianto da te postato e ottimo, l'unica pecca e il contenitore delle Resine molto piccolo. secondo me insufficente se si abita dove l'acqua di Rete esce a 350 di TDS e oltre.;-) |
il link è il secondo di Markuz ;-)
Markuz. una cosa.... ho visto che ha i post filtri anti silicati e anti nitrati... non ha quello anti-fosfati... i fosfati (se presenti) vengono assorbiti da uno dei due insieme all'altro elemento (nitrati-silicati) o un filtro anti-fosfati va aggiunto??? Grazie |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
piuttosto prenderei un impianto con le cartucce in linea per i prefiltri (sedimenti e carboni) e la resina anti silicati a bicchiere da 10"....quello del link è fantto al contrario.
|
in cinclusione, bisogna mettere un post filtro anti fosfati o vanno bene quello anti nitrati ed anti silicati che ci sono?
|
Quote:
|
quelle che ci sono sono quelle che dici??
(secondo link di Markuz....) lì dice anti nitrati e anti silicati... ------------------------------------------------------------------------ scusate, poichè ci sono molti post simili sulla scelta dell'impianto ad osmosi e sulle sue caratteristiche, forse converrebbe mettere in evidenza questo post per evitare che ne vengano aperti altri simili ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |