AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il corretto uso di una boccia per pesci XD (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309475)

Leonardo87 22-06-2011 22:55

ragazzi vi svelo un segreto!le piante crescono in base alla grandezza del vaso in quanto la parte alta è proporzionale alle radici secondo il cosiddetto effetto geotropico.come i pesci non crescono in acquari piccoli,così le piante non crescono in vasi piccoli.:-))

Luca_fish12 23-06-2011 00:01

Quote:

Originariamente inviata da Leonardo87 (Messaggio 1060973204)
ragazzi vi svelo un segreto!le piante crescono in base alla grandezza del vaso in quanto la parte alta è proporzionale alle radici secondo il cosiddetto effetto geotropico.come i pesci non crescono in acquari piccoli,così le piante non crescono in vasi piccoli.:-))

Che i pesci non crescano in acquari piccoli è una grande cavolata, più volte smentita su vari topic... prova a mettere un carassio o un pleco in 20 litri...non credo resti mignon...

Per le piante non so con esattezza, il discorso potrebbe andare, anche se ho visto piante strabordare letteralmente dai vasi....#24

Leonardo87 23-06-2011 12:30

prova a mettere il seme di un albero in un vasetto...se non lo fai seccare avrai un bel bonsai.i cactus cresceranno nella boccia, non resteranno così piccoli, ma lo faranno relativamente al terreno che le radici avranno a disposizione.ho un cactus che è alto 50 cm #22 e per un anno è stato in un vasetto dove non ha superato i 10 cm ed è cresciuto solo dopo lo spostamento.per i pesci era un paragone, ora non saprei perchè non ho mai tenuto pesci con crescita elevata in acquari piccoli

mouuu11 23-06-2011 14:17

Ma voi avete comprato una boccia solo per questo????
A proposito quanto costa?

Paolo Piccinelli 23-06-2011 14:19

Occhio che io mi apposto fuori dai negozi di acquari e appena vedo uno uscire con una boccia in mano lo investo e poi ci faccio retromarcia sopra per sicurezza! :-))

...quindi se comprate una boccia uscite con la bandiera bianca bene in vista! #18#18#18

dufresne 23-06-2011 14:22

tra l'altro non costano neanche poco... una mia amica 10 euro ad una fiera, e di plastica! #07

lorenzo180692 23-06-2011 14:38

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1060974234)
Ma voi avete comprato una boccia solo per questo????
A proposito quanto costa?

#26#26#26#26#26#26#26#26#26 assolutamente no!!!! era un regalo!!!!
penso molto comunque, dai 20 euro in su.... credo#24

Luca_fish12 24-06-2011 00:22

Le bocce in vetro si trovano anche nei negozi cinesi a poco!! :-)

Ci sono anche nei negozi di arredo casa, ma lì costano veramente tanto...

P.s. Leonardo, l'esempio dei pesci era a dir poco sbagliato...anzi, molte persone leggendo chi come te scrive quella cretinata fanno l'errore di comprare pesci in acquari troppo piccoli credendo che esistano pesci bonsai...in realtà i problemi di nanismo sono una cosa diversa... ;-)

Leonardo87 24-06-2011 09:37

penso che le persone non comprino pesci grandi per acquari piccoli leggendo la mia CRETINATA, ma per incoscienza!io non lo farei mai in quanto cosciente del fatto che non sarebbe la cosa migliore per loro!Inoltre un seme di albero in un vasetto non cresce non per problemi di nanismo, ma perchè le radici non saprebbero dove andare a sistemarsi
;-)
p.s. siamo in OT da un po'..rimedio.. portafrutta a centro tavola

Luca_fish12 24-06-2011 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Miranda (Messaggio 1060975675)
Scusate ragazzi, ma la netiquette sapete cos'è? :-)
Un pò di tempo fa (forse qualche anno fa in verità), sullo Sweet bar c'era un clima un pò più educato, senza offesa per nessuno, ma ultimamente su AP mi è capitato di leggere più volte discussioni che per una parola un pò fuori luogo degeneravano, così fate passare la voglia di intervenire, anche quando, come in un topic come questo, si sta scherzando. Un pò più di garbo non guasterebbe.

Concordo! La gente se la prende per niente...

O peggio non capisce quando è una cosa ironica e non un'offesa e ribatte per il gusto di farlo! -28d#-28d#

Però in alcune discussioni (non in questa) si arriva al punto limite, dove a volte intervengono anche i mod. a sistemare le cose...che ci si può fare, la gente maleducata sta dappertutto purtroppo!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.