AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Non conosco il nome... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30946)

Nevermind 09-02-2006 09:34

Quote:

Originariamente inviata da zietto983
..
Scusate la domanda sciocca: funge anche da pulitore?
..

Un consiglio mai definire un pesce pulitiore qui sul forum specialmente su questo dedicato ai Catfish :-)) :-))

lynn 09-02-2006 10:01

Anch'io ne avevo uno e si nascondeva sempre ovunque.
Un giorno si è incastrato e c'è stata una bella rivoluzione nell'acquario!!!
Come pesce (almeno il mio) era molto statico tant'è che il pleco ogni tanto lo scampiava per il tronco e ci dava una ciucciata e lui comunciava a scappare x tutta la vasca con il pleco dietro che (secondo lui) lo volevo pulire.
Adesso non c'è più ma al più presto volevo prenderne un'altro però non so se quello "rigato" o quello con i puntini bianchi.
Però una domanda già che ci sono.
Quanti litri servono per farlo stare un po comodo???
Un saluto -28

Pleco4ever 09-02-2006 10:27

Quote:

il pleco ogni tanto lo scampiava per il tronco e ci dava una ciucciata e lui comunciava a scappare x tutta la vasca con il pleco dietro che (secondo lui) lo volevo pulire.
i plecostomus "puliscono" molto volentieri parecchi pesci...ma.posso assicurarti che non è perchè li scambiano per tronchi #18 #18 #18 #18
Quote:

mai definire un pesce pulitiore qui sul forum specialmente su questo dedicato ai Catfish
#25 #25 #25
scusa...ma un platidoras,un cory o un ancy sono pulitori tanto quanto lo sono un discus,uno scalare o un 'mbuna!!!! si NUTRONO di mangime...e basta!alcuni possono(da giovani) tenere sotto controllo le alghe(non tutte) ma è un "contorno" all' alimentazione..non l' alimentazione stessa!!!!

fastfranz 09-02-2006 10:28

Quote:

... i malawi si pappano tutto ed il povero platy rimane a secco ... questo accade anche la sera a luci spente.
E tu metti una bella mangiatoia temporizzata che "butta giu" alle quattro del mattibno (:-D :-D :-D) o comunque in piena notte, da barvo "nottambulo" a quell'ora sarà in giro ...

Ed inoltre: da quanto lo hai in vasca?!?!? Se sono più di 7/10 giorni ... #24 #24 #24 pensi mica che campi d'aria?!?!?! ;-)

lynn 09-02-2006 10:31

Scusa pleco ma non ti ho seguito!!!
Ho la testa decisamente in pallone a causa dell'influenza e delle 2 vivinc che mi sono sparata!!! #12

Pleco4ever 09-02-2006 10:37

Quote:

Scusa pleco ma non ti ho seguito!!!
che c'è da seguire?

lynn 09-02-2006 12:02

Quote:

i plecostomus "puliscono" molto volentieri parecchi pesci...ma.posso assicurarti che non è perchè li scambiano per tronchi

Pleco4ever 09-02-2006 12:05

nel senso che li ciuciano consapevoli di ciuciare un pesce

lynn 09-02-2006 12:07

Allora sono proprio dispettosi!!! #17
Adesso capisco perchè ogni tanto mi insegue il botia!! :-D

fastfranz 09-02-2006 12:37

Quote:

Adesso capisco perchè ogni tanto mi insegue il botia
Botia + Plecostomus #24 #24 #24 bella accozzaglia di "piantagrane" :-D :-D :-D non c'è che dire! Credo ti convenga - e con vigore - ricominciare a "postulare" una vasca più grande ... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.