AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Come Promesso.....Primo Step (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309373)

ALGRANATI 22-06-2011 22:17

è lo sò Fabio ma quei soldi mi piacerebbe investirli allora in una fotocamera seria che mi faccia anche il macro ma siamo su prezzi inavvicinabili e non riesco a trovarne un modello serio a un prezzo abbordabile.

oltretutto queste larve mi hanno spiazzato veramente.
hanno una dimensione a cui non ero pronto.
sono 1/4 rispetto alle larve dei miai wurde per non parlare delle larve dei pagliaccetti.

comunque per adesso reggono ........meno male che erano moltissime.

begonia2001 22-06-2011 22:27

L'amore e la passione che spingono le persone a sacrificare tanto del loro tempo è un qualche cosa di indescrivibile. Matteo, anche se ti conosco solo tramite forum, ti faccio i miei complimenti per la tua devozione a questo hobby.
Sei un grande!
Con stima, Rocco

#25#25#25

ALGRANATI 22-06-2011 22:30

Grazie mille Rocco, mi fai arrossire #12

DiBa 23-06-2011 03:26

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060972881)
DiBa, 105 macro

Solo ? Ma di che marca? Niente tubi?

AndreaHOH 23-06-2011 07:33

Matteo, effettivamente potresti usare qualche moltiplicatore, anche di seconda mano..... Certo si perde molto in qualità pero'........ Potrebbe fare al caso no? Il 105 e' un ottimo obbiettivo quindi.....

ALGRANATI 23-06-2011 08:16

in genere uso i tubi ma l'altra sera non avevo voglia di mettermi a smanettare.
il 105 è della nikon.

fappio 23-06-2011 11:12

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060973110)
è lo sò Fabio ma quei soldi mi piacerebbe investirli allora in una fotocamera seria che mi faccia anche il macro ma siamo su prezzi inavvicinabili e non riesco a trovarne un modello serio a un prezzo abbordabile.

sono 1/4 rispetto alle larve dei miai wurde per non parlare delle larve dei pagliaccetti.

... si fa per chiacchierare un pò , certamente non ti voglio forzare in un acquisto che sicuramente è particolare e che per poterlo usare appieno occorrono anni .... ma con uno strumento del genere potresti arrivare a capire se hanno mangiato, cosa hanno mangiato, quanto (causa della morte) ... capire se sono stati attaccati da parassiti ecc ecc un bell'aiuto insomma .... non conosco quel modello ma con un 600x vedi le cellule .....;-) non sono assolutamente esperto nel campo , sono solo un pò affascinato ...

billykid591 23-06-2011 15:13

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060973110)

Scusa matteo...correggimi se sbaglio... dovresti avere un Nikon D90 con relativi obbiettivi compreso appunto il 105 macro...non mi sembra che non sia una fotocamera "seria"....se poi vuoi spingerti ancora più in là come macro...potresti trovare sull'usato un vecchio soffietto Nikon o universale.....perderesti l'autofocus...ma andresti ben oltre il rapporto 1 : 1

pieme74 23-06-2011 16:09

grande Matteuzzo #25
ma qualcuno è mai riuscito a riprodurli?

ALGRANATI 24-06-2011 22:11

fappio Fabio hai perfettamente ragione, ma spendere quei soldi per vedere 4 volte l'anno delle larve....sinceramente non me la sento.

billykid591parliamone.......ho una d80

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.