![]() |
Ciao a tutti per riepilogare e fare il punto della situazione:
dopo il primo cambio di 20 lt di acq. os questi sono i seguenti valori: ph 8 - 8.4 Kh >>12 (uso test a reaggente) - impianto co2 natura system 1-2 b/m ======= --Ho misurato l'acq di rubinetto: ph 8.0 - 8.2 kh >>10 Ieri ho chiesto al negoziante e lui sostiene che la sua acq os ha un ph tra 5.5 e 6 .....(mi sa che cambio) ================ Sempre ieri sera ho trovato un negozio vicino casa e mi ha sconsigliato di non usare il "PH minus", e di fare cambi settimanali di acq os(quest'ultimo mi ha detto che i suoi valori sono ph 6 -6.5 e gh 0) Che ne dite? Help me? Aggiornamento pesci: - 2 pulitoti per il fondo (credo "coridoras" - e' giusto si scrive cosi?) - 2 pulitori per il vetro - 2 cino corintus ( non sono sicuro che si scrive cosi). - 4 guppi (maschi). In attesa di una vostra risposta vi ringrazio tutti anticipatamente Emmanuele ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
A questo punto o il tuo reagente è andato o hai qualcosa che rilascia calcare in vasca ... #24
|
mapi64,
ma lo comprato nuovo....il test.. Cosa potrebe rilasciare calcare? come sassi ho solo un quarzo rosa, e solo due anfore. |
Potrebbe essere il fondo ... prendine un bel pizzico, e versaci sopra dell' acido cloridrico, se si forma effervescenza il problema sta lì ...
Però io andrei a comrare altri 10 l di RO e farei l' analisi ... |
Quote:
|
Infatti misura kh gh della RO del tuo negoziante. Il ph in un'acqua Ro è inutile misurarlo non vuol dire niente.
|
[quote="emmanuele"]
Ieri ho chiesto al negoziante e lui sostiene che la sua acq os ha un ph tra 5.5 e 6 .....(mi sa che cambio) ================ Sempre ieri sera ho trovato un negozio vicino casa e mi ha sconsigliato di non usare il "PH minus", e di fare cambi settimanali di acq os(quest'ultimo mi ha detto che i suoi valori sono ph 6 -6.5 e gh 0) [quote] Come ho imparato sulla mia pelle...quella che hai descritto non è proprio acqua osmotica.. Pensa che a me uno ha addiritura detto che la sua acqua osmotica aveva kh 13 perchè era solamente senza batteri.Morale non è osmotica.. Arrivare ad avere gh 0 e kh 0 è molto difficile ma da lì a 13 di differenza ce n'è tanta. Comunque io ho messo a posto l'acqua con i cambi, meglio che usare i prodotti chimici sicuramente!!! |
Zuna,
Anche io credo che con i cambi andra tutto ok |
Si ma se fai i cambi con acqua non buona... non si sistema niente.
|
Ciao a tutti vi informo sulle ultime news...
ieri ho camiato ~20lt di acq.....e ho aggiuto 20 lt acq. os. ( ph 5.5/6 - stavolta l'ho misurato io prima di versare l'acq. nella vasca)e 5 lt acqua corrente. Dopo un'ora ho misurato un ph tra 7.4 e 8.0 ... se si mantiene siamo nella giusta direzione... In questi giorni faro' altre misurazioni per confermare i valori.. Ciao Emmaniele #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |