![]() |
Il corydoras va certamente bene in 60 litri solo che devi comprargli almeno altri 4 compagnetti della stessa SPECIE, il pesce da fondo se è un ancistrus puoi tenerlo, se è un liposarcus, bhè, ti dico una cosa sola: da adulto è lungo quanto la tua vasca quindi sai già la risposta.
Fai una foto al pesce da fondo e vediamo cosa è ;-) |
Quote:
|
PS: sposto in "primo acquario"
|
|
a me sembra anche se buio...un pleco e se lo è...beh diventa colossale quindi non penso ceh un 60 litri vada bene...considerando che ti ha dato pure uno scalare, portaspada, colisa e chi piu ne ha piu ne metta...mi sa tanto che qeusto venditore ti sta un po prendendo per i fondelli...
cmq 60 litri per un coppia di colisa...mhhh...la vedo difficile..per eseprienza personale...troppa territorialita' e rischi la femmina...parlo ovviamente di acquari anche molto piantumati...per esempio io li avevo in 100 litri lordi con una giungla di piante...ma nulla...la femmina era sempre bersagliata e massacrata... |
Quindi che pesci devo mettere
|
Quello in foto mi sembra proprio un pleco, perchè è simil-leopardato...diventa decisamente troppo grande e ingombrante per la vasca!!
I pesci da mettere dovrai sceglierli tu, facendo una ricerca sui pesci allevabili in 60 litri e compatibili con i valori dell'acqua che hai, a meno che non vuoi modificarli...ma qui andiamo un po' sullo specifico... :-) Metti da parte i ciclidi per ora, anche perchè ci vuole un po' di esperienza che è giusto acquisire con il tempo..prova con una coppia di colisa e un branchetto di 6 corydoras per iniziare! Secondo me viene carino!! ;-) |
|
da altri post ho letto che i colisa sono territoriali e stressano continuamete le femmine
il mio colisa http://s3.postimage.org/101l4nmf8/IMG_0041.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |