AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Pensavo ad un sistema per.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309027)

Emanuele Mai 18-06-2011 23:24

Hypa... Teo e gli altri sono sicuramente bravissimi con gli acquari ma, evidentemente, a fabbricare sigarette "simpatiche" un po' meno..... cambia spacciatore che è meglio... :-))

dudyrio 19-06-2011 00:43

#24#24#24#24#24
#28g#28g#28g#28g

Hypa 19-06-2011 02:26

Quote:

Originariamente inviata da Darkhead (Messaggio 1060965387)
Per me non gira per niente....
Per poter girare la girante deve stare mezza fuori dal tubo se no la pressione si equivale da entrambi i lati e sta ferma, come il mulino del "mulino bianco", stanno in acqua solo una parte delle pale.....

La girante sarà tutta fuori, solo le palette saranno spinte dall'acqua, come ho scritto prima, le palette prenderebbero quasi tutta la sezione del tubo, all'esterno della scatolina ci darebbe la girante, che si trova in un altro corpo (il corpo pompa) ed il movimento della girante stessa aspirerebbe e spingerebbe l'acqua della sump in vasca... comunque, io provo a costruirla, poi vediamo se è una cagata la butto;-)

Omar Rold 19-06-2011 06:34

Hypa questi uomini di poca fede ti stanno smontando :-D:-D:-D
Ho capito quello che intendi fare con il tuo progetto,ma l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è affidare il tutto alla pressione della rete idrica..molto diversa per alcuni #24

buddha 19-06-2011 07:00

Non avevo capito volessi fare girare le
Palette dall'acqua di casa, pensavo volessi sfruttare la
Discesa della vasca..
Scusa ma nel momento in cui salta la corrente chi apre il rubinetto dell'acqua?

Dolphin206 19-06-2011 09:05

seguo seguo :-D

Hypa 19-06-2011 11:11

buddha hai ragione, mancherebe chi apre il rubinetto quando non ci sei, ma ti giuro che mi son trovato ad essere a casa e non avere niente per muovere l'acqua, e son dovuto correre a destra e a manca per cercare un generatore o altro..
comunque potrebbe essere fattibile, con una elettrovalvola n/a quando esci monti e se va via la corrente l'elettrovalvola apre l'acqua..comunque mi hanno detto che la prevalenza non sarebbe adeguata..però come pompa di movimento potrebbe andar bene credo, io ho una pressione della rete idrica molto elevata, e secondo me potrebbe essere sfruttata anche come risalita..certo, non porterebbe su 4500 litri l'ora, e nemmeno 2000, ma per evitare il completo stagnare dell'acqua potrebbe andar bene..comunque serve una prova, e se trovo il materiale nella rimessa, oggi ci provo!;-)
UCN, il fatto di brevettarlo era uno scherzo, a me piace buttarvi tutte le caxxate che mi vengono in mente, che a forza di dirne, qualcuna buona uscirà fuori!;-)
Poi se dovesse funzionare bene vi posto la costruzione passo passo!
Se dovessero fregarmi l'idea....bene! Sticavoli, anzi vorrà dire che ho avuto una buona idea..e poi la data del forum verrebbe a mio vantaggio, un eventuale brevetto sarebbe registrato successivamente alla data del post, e potrei attaccarmi...al....alla data!:-D
------------------------------------------------------------------------
Infatti Omar sarebbe quello il problema..la pressione della rete in alcune case è molto bassa..

zucchen 19-06-2011 11:27

hypa, non dargli retta .. io non cambierei mai spacciatore.. anzi ...presentamelo -11

buddha 19-06-2011 11:46

A quel punto prendi un aeratore a batteria e fai prima.. O anche un ups sgualfo solo per il movimento..

Hypa 19-06-2011 12:54

:-D:-D:-D Infatti io l'ho preso!!:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.