![]() |
no arrivata l'acqua alla loro altezza che devono tirare +
|
Mica ho capito.. sono ad U rovesciata giusto? Quindi in acqua c'è un'estremità, poi escono, scavalcano il vetro e vanno in sump giusto? Se è così, potrebbero disinnnescarsi e non aspirare più acqua..perchè è la colonna d'acqua nel tubo lungo che scendendo "tira" quella nella vasca ..se si spegne la pompa tirano finchè resta immersa la parte corta in vasca, poi appena prendono aria si disinnescano, e se torna la corrente la pompa riprende a far risalire l'acqua, ma i tubi non riprendono a farla scendere..
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ l'unico handicap e che si alza il livello in acquario e fino lì non problem, è il fastidio che devi aspirare acqua per farli ripartire, la parte finale a me è un tubo di gomma |
Capito;-)
Mi preoccupa proprio quel fatto, che se dovessero disinnescarsi e non ci dovessi essere per aspirare, mi potrebbe uscir fuori l'acqua, e mi si brucerebbe la pompa.. |
e da dove ti deve uscire l'acqua? rimane in sump, la mia sump è divisa comunque quando faccio i cambi che sono di 150 litri di acqua di mare non succede nulla
|
intendevo dire che una volta che l'acqua non scende più dai tubi, ma torna la corrente, la pompa manda l'acqua dalla sump in vasca, fino a che la sump non si prosciuga e la pompa gira a secco..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |