AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Inserire rubinetti sugli scarichi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308594)

bigjim766 15-06-2011 19:01

no arrivata l'acqua alla loro altezza che devono tirare +

Hypa 15-06-2011 19:14

Mica ho capito.. sono ad U rovesciata giusto? Quindi in acqua c'è un'estremità, poi escono, scavalcano il vetro e vanno in sump giusto? Se è così, potrebbero disinnnescarsi e non aspirare più acqua..perchè è la colonna d'acqua nel tubo lungo che scendendo "tira" quella nella vasca ..se si spegne la pompa tirano finchè resta immersa la parte corta in vasca, poi appena prendono aria si disinnescano, e se torna la corrente la pompa riprende a far risalire l'acqua, ma i tubi non riprendono a farla scendere..

bigjim766 15-06-2011 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1060959124)
Mica ho capito.. sono ad U rovesciata giusto? Quindi in acqua c'è un'estremità, poi escono, scavalcano il vetro e vanno in sump giusto? Se è così, potrebbero disinnnescarsi e non aspirare più acqua..perchè è la colonna d'acqua nel tubo lungo che scendendo "tira" quella nella vasca ..se si spegne la pompa tirano finchè resta immersa la parte corta in vasca, poi appena prendono aria si disinnescano, e se torna la corrente la pompa riprende a far risalire l'acqua, ma i tubi non riprendono a farla scendere..

perfetto
------------------------------------------------------------------------
l'unico handicap e che si alza il livello in acquario e fino lì non problem, è il fastidio che devi aspirare acqua per farli ripartire, la parte finale a me è un tubo di gomma

Hypa 15-06-2011 21:50

Capito;-)
Mi preoccupa proprio quel fatto, che se dovessero disinnescarsi e non ci dovessi essere per aspirare, mi potrebbe uscir fuori l'acqua, e mi si brucerebbe la pompa..

bigjim766 16-06-2011 17:39

e da dove ti deve uscire l'acqua? rimane in sump, la mia sump è divisa comunque quando faccio i cambi che sono di 150 litri di acqua di mare non succede nulla

Hypa 16-06-2011 17:49

intendevo dire che una volta che l'acqua non scende più dai tubi, ma torna la corrente, la pompa manda l'acqua dalla sump in vasca, fino a che la sump non si prosciuga e la pompa gira a secco..

bigjim766 16-06-2011 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1060961040)
intendevo dire che una volta che l'acqua non scende più dai tubi, ma torna la corrente, la pompa manda l'acqua dalla sump in vasca, fino a che la sump non si prosciuga e la pompa gira a secco..

calma mi son spiegato male io dicevo 2 scarichi da 50 e 2 tubi da 30 per non fare 3 fori da 50 su 60cm a rischio rottura vetro se viene sollecitato

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.