AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio Caridinaio 2011 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308444)

BiancoPerla 18-06-2011 20:29

no ecco io l'ho comprata perchè sapevo che andava bene per le caridine e come alimento ma non allora servo solo ad acidificare l'acqua? non da vitamine per loro?

Luca_fish12 18-06-2011 20:34

Vitamine non credo...sicuramente sarà appetibile essendo vegetale e farà bene!
Poi le foglie sviluppano parecchi microrganismi di cui le caridine si nutrono!

Ha due effetti! :-)

mouuu11 18-06-2011 21:12

Bene qualcuno aperto ai consigli ... ottima mossa quella di spostare i guppy e togliere la valli ..
comunque io toglierei un po di ghiaia e progetterei qualcosa con piante piu piccole tipo pratino o comunque un layout ricercato:-)

BiancoPerla 18-06-2011 23:46

di strato fertile sono solo 4cm è la foto che rende male...
come "pratino" ho optato per la cladophora aperta a modi pratino davanti le crypto al centro il tronco con muschio e dietro la sessilifoglia penso che come layout è migliorato di parecchio.

voglio mettere il filtro eden 501 pro e contro?

Luca_fish12 19-06-2011 09:22

Io lo usavo, è molto buono per gli acquari piccoli, perchè è silenzioso e poi puoi mettere l'uscita dell'acqua con la spraybar...per l'effetto cascata! :-)

Come layout sembra buono questo che hai scelto! :-)
Vediamo come si sviluppa!

BiancoPerla 19-06-2011 10:15

Per il filtro io ho sentito molta gente che si lamentava perchè in camera è insopportabile... tu dove ce l'avevi?

per il risultato finale di layout io mi immagino e spero di giuscirci che l'angolo posteriore sinistro sia piano di sessilifoglia in modo che compra il termoriscaldatore e il diffusore di co2 poi al centro il tronco pieno di muschio verde che si intravete il legno molto scuro che dia sens di profondità poi nella parte anteriore piano di cryptocorine di un verde acceso come adesso e per non far vedere il ghiaietto che rimane ricoprirlo di cladophora a modi pratino.

Luca_fish12 19-06-2011 14:57

Io l'Eden ce lo avevo sulla scrivania in camera, accanto al letto! :-)
Fa rumore solamente se non è montato bene e se c'è l'aria dentro...basta smuoverlo un po' e la bolla d'aria viene espulsa e diventa silenzioso...io avvicinavo l'orecchio per controllare che funzionasse...dico solo questo! :-)

BiancoPerla 19-06-2011 19:17

ok! è più bestibile la torba filtro o qualla settimanale liquida? tenedo conto che ho delle red crystal

Luca_fish12 19-06-2011 19:48

Non ho mai usato la torba, e nemmeno mai allevato chrystal...per cui non saprei con esattezza...

Però se devi abbassare un po' il ph per ora tieni la catappa e fai i cambi solo con acqua d'osmosi...si dovrebbe abbassare anche senza la torba, visto che è piccola la vasca! :-)

mouuu11 19-06-2011 20:01

Quote:

sessilifoglia
oddio sessifoglia :''') si dice sessiflora :-D

Aspetto di vedere queste modifiche .. non avendo l'acquario realmente mi riesce difficile seguirti
fai uno schemino con paint se hai tempo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52.