![]() |
si potrebbe anche essere, mi sembra solo strano che non l'abbiano sbandierato la nuova versione ai quattro venti come versione ULTRA PLUS 2.0 GOLD TITANIUM.
|
quel tanto che basta per allargare e non rompere.
per i raccordi un pò di inventiva... http://img101.imageshack.us/img101/8664/201011303.jpg |
Quote:
|
io metterei due xacqua, ma sfruttando come risalita NON quella che ti danno loro, bensì in comune passaparete del 25...
Perchè? perchè io così ho 1280lt/h di scambio sulla mia vasca che è da 240lt, figurati tu con due... |
be...considera che con la NJ4500 alimento i 2 scarichi XAQUA ma anche:
- Reattore di Calcio - Reattore di Zeolite - All'occorrenza Letto Fluido. e mi rimane una uscita per il refrigeratore. |
Quote:
Quote:
|
... il maestro è Mauri :-))
|
Quote:
|
Quote:
per la mia vasca due scarichi xaqua modificati con la punta del 10 dovrebbero essere sufficienti (con la nj4500 dovrei arrivare a 1600 di interscambio che è 3 volte e mezzo la vasca)... certo che se non li avessi già comprati un pensierino ci farei.. non si risparmia tanto ho visto.. tra passapareti, griglie, ecc.. si spende cmq sui 120 euro se si vuole fare un lavoro fatto veramente bene (per due scarichi ovviamente)... una cosa di cui sono rimasto stupito: non c'e' nessuna guida su come costruire artigianalmente uno scarico xaqua.. non parlo di una guida generica ma di una con tutti i pezzi in dettaglio dalla A alla Z, di come costruirne uno silenzioso (veramente silenzioso), con tutte le misurazione delle portate, ecc, ecc... |
sei sempre in tempo per farlo tu ;-)
è forum è bello perchè ogniuno può contribuire, nessuno nasce imparato, dai mettiti in gioco e provaci ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |