![]() |
se in 2-3 giorni in piena maturazione il bicchiere è vuoto, secondo me è tarato male......o forse ho interpretato male... #24
|
allora devoabbassare il livello dell'acqua?????
a quale livello???? quanta aria???????????????? ho abbassato un po il livello dello scarico ecco una foto aggiornata a oggi |
Quote:
Se si devi regolare il livello dove indicato. Questo, però, dopo aver regolato la quantità di acqua in ingresso ad aria chiusa. Che modello di schiumatoio è? |
è un lgs600
ho tarato il carico d'acqua a 300 l/h ma per l'aria come la taro? |
vi posto una foto aggiornata dello schiumatoio dopo 5 giorni sta funzionando bene?
|
Ma le foto le fai dopo aver pulito il bicchiere???
Mi sembra impossibile che ci sia solo questo dentro... ma da quanto tempo è avviata la vasca? Perchè magari non ha nulla o quasi da schiumare... |
la vasca è avviata da 1 mese e mezzo con solo le rocce
per le foto la prima il alto avevo pulito il bicchiere 2 o 3 girni prima la seconda dopo 5 giorni dalla prima |
Allora, visto che comunque stà schiumando bagnato, secondo me non ha più nulla da schiumare, e quindi non ti tira fuori più di qualche goccia al giorno...
A questo punto regolarlo di fino diventa ben difficile, ma quando sarà il momento io abbasserei lo scarico facendo corrispondere il livello dell'acqua ad aria chiusa (dopo averlo regolato sui 350l/h) un millimetro sotto il dente d'appoggio del bicchiere. L'aria mi sembra regolata abbastanza bene, a vedere dal rubinetto. |
avere i nitrati a 20/25 è normale??????????????????
oppure lo schiumatoio non sta lavorando bene? |
a un mese e mezzo di avviamento direi di si... ci vuole solo pazienza, per ora non farei nemmeno cambi (la vasca spero sia ancora "vuota" da pesci e coralli...)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |