![]() |
ok! ma per una pompa 12 volt serve un trasformatore o in entrata è sempre 220 volt?
Intanto oggi ho tolto la ceramica dal filtro esterno, pulito le spugne, aggiunto carbone nuovo (l'altro ieri avevo anche messo il phosvec della sera); tra un paio di giorni ripeto i test e vediamo se ci sono migliorie |
nonostante abbia tolto la ceramica dal filtro esterno, messo del carbone nuovo fosfati e nitrati non si abbassano: cosa devo fare?
|
per la riduzione dei NO3 ci vuole del tempo non è così rapida ....
controlla i valori dell'acqua nuova ed eventualmente fai dei cambi e dosa batterei (senza esagerare ;-) ) .... |
si vai di batteri e i risultati dei test già fra un paio di gg saranno migliori :-)
|
come si fa a dosare i batteri? cosa devo comprare?
|
aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
|
come batteri puoi vedere quelli della prodibio (li vendono quasi tutti i siti) ... anche se alla fine una marca vale l'altra .... per la somministrazione ci sono i dosaggi indicati nelle istruzioni ;-)
|
ok grazie!
|
ho fatto tutto quello che mi avete consigliato di fare, ho pure messo una fiala di biodigest e dopo 24 ore una fiala di bioptim. Ho rifatto i test dopo 72 ore: I nitrati sono rimasti tali e quali mentre i fosfati sono leggermente calati.
CHE ALTRO DEVO FARE?????? |
il processo di abbattimento dei nitrati è più lento ci vuole del tempo .... lo skimmer l'hai cambiato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |