![]() |
qbacce ha perfettamente ragione.....
|
ecco perchè questo è l'unico prodotto in cui si consiglia di raddoppiare il dosaggio consigliato
|
Quote:
|
le boccette sono da 50ml...;-)
un ml sono 20 gocce circa.. durerebbe 66 giorni se non sbaglio.. Al di la di questo non hom problemi ne di nutrienti ne di patine strane.. e doso anche altro oltre che il pcv;-) |
Quote:
|
ma il mio non voleva essere un consiglio all'eccesso;-) riportavo solo quanto succede nella mia vasca riguardo all'innalzamento nutrienti;-)
|
Quote:
Ma per quanto tempo sei andato avanti con quel dosaggio? |
era per fare un paragone col day. attualmente, da ormai un paio di mesi sto dando una 20 di gocce al giorno di pcv e 1,5ml di microvore. in più una fiala di reefbooster a settimana.. Non ho nessun tipo di problema..
|
la cosa migliore mi sembra procedere per gradi. Comincio a raddoppiare la dose e quindi doso 10 gocce al giorno (2 ogni cento litri) se tra una quindicina di giorni non è successo niente ai nutrienti, passo a 3 ogni cento litri, quindi 15 gocce. E comincerò a usare anche 1 fiala di reefbooster a settimana. Almeno fino a quando la mia sump non si ripopolerà come prima. Prima dello skimmer se di notte guardavo la sump con una torcia vedevo centinaia di animaletti vari che circolavano. Secondo me questi o le loro uova o le loro larve diventavano cibo per coralli di altissima qualità. Inoltre le griglie di sostegno del filtro a foglie (che sono uguali a quelle quadrettate che si usano come sostegno per le talee nei taleari) si erano riempite di spugne....e anche loro facevano la loro parte probabilmente
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |