![]() |
se viene un temporale e va via la corrente??? chi va giu a riarmare il contatore se tu sei in vacanza????
|
Da me sinceramente anche se viene il temporale non mi salta mai il contatore, che vada via tensione ok, per cause esterne, ma che mi salti il contatore non mi è mai successo..
|
beato te......... puo capitare comunque che salti la corrente........!!!
|
Quello che voglio dire è che ci sono molte più probabilità che si resti senza tensione per problemi esterni, e che quando ti salta il contatore a casa i motivi sono due, o hai superato il limite di potenza (ma se sei in vacanza non succede teoricamente), oppure hai un corto secco in casa (e in questo caso anche se hai il riarmo non te ne fai niente, se non magari rischiare di peggiorare le cose, basta una sfiammata nel punto giusto per far prendere fuoco, e te lo dico perchè sono cose che ho visto ;-)
Non metto in dubbio che sia utile il PIN UP (anche se io per il motivo che ho scritto sopra non lo metterei), voglio solo far capire che è meglio munirsi di un ups che ti faccia tirare avanti la vasca e di un combinatore che ti avverta del problema prima di qualsiasi altra cosa .. Ovviamente è un opinione personale, magari sbagliata, ma siamo qui apposta per confrontarci ;-) |
bubba.....non fa danni perche è a norma di legge......salta la corrente.......20 secondi e lui riarma......risalta subito dopo.....e lui riarma per l'ultima volta......!! dopo due tentativi non riarma piu....devi scendere a schiacciare il tastino!!!
Bubba.....io per sicurezza.....lo ho messo.......ma perche a me capita che salta la corrente.......magari e qualcuno che me la va a staccare apposta boh!!! ahahahahaa |
a me è capitato che saltasse con un temporale.
cmq sono cose che possono accadere mai, ma basta una sola volta e tu non ci sei che ti puoi giocare la vasca e tutti gli investimenti che hai fatto fino ad ora. |
Quote:
Te lo dico da elettricista, se hai un corto secco su un accessorio o anche sulla linea, andando a riarmare altre due volte oltre alla prima vai a fare più casini che altro! Quante volte hai sentito ai tg che sono bruciati appartamenti per un corto? Appunto perchè quando succedono queste cose ci sono grossi quantità di calore in gioco e non è da escludere che possano prendere fuoco i fili, non c'è da scherzare su queste cose, soprattutto in impianti non proprio moderni.. Magari la prima volta ti salta e va tutto bene, la seconda volta la rischi, la terza volta che riarma è la volta che ti fonde tutto.. occcccccciiiiiiiiooooooooo :-)) |
ma la terza volta non riarma........si blocca alla seconda.....e poi non lo ho in casa.......lo ho in cantina nel locale contatori!!!
|
Non ci capiamo.. Se riarma 2 volte vuol dire che il corto succede 3 volte ..
Non centra niente se ce l'hai in cantina, il corto succede in casa comunque.. |
appunto.....dai fuoco a tutto il condominio:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |