AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Sabbia: inserirla o evitare !? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306263)

cecco 03-06-2011 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Cappamassa Visualizza il messaggio

Beh nn ho detto che voglio vendere le Tunze... magari metto una vortech e una Tunze e durante il fotoperiodo le alterno, mentre nelle restanti ore mando solo la vortech.

Potrebbe essere un' idea che ne dite !?
in questo casofarei uno sforzo venderei le tunze, e metterei 2 vortec, utilizzando programma e regolazioni appropriate :-))

Cappamassa 03-06-2011 17:22

Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 1060933612)
Quote:

Beh nn ho detto che voglio vendere le Tunze... magari metto una vortech e una Tunze e durante il fotoperiodo le alterno, mentre nelle restanti ore mando solo la vortech.

in questo casofarei uno sforzo venderei le tunze, e metterei 2 vortec, utilizzando programma e regolazioni appropriate :-))

Si ma due MP20....ti ricordo che la vasca è un cubo 80x80x50(h), i lati sono corti quindi la corrente si infrange sui vetri e torna indietro smuovendo anche il fondo.

Ink 03-06-2011 18:45

cappa, sui verdi non so dirti nulla perchè non li ho mai avuti... devi sentire qualcuno più esperto di me...

Cappamassa 03-06-2011 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1060934060)
cappa, sui verdi non so dirti nulla perchè non li ho mai avuti... devi sentire qualcuno più esperto di me...

Ok grazie cmq! :-)

cecco 03-06-2011 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Cappamassa (Messaggio 1060933910)
Quote:

Originariamente inviata da cecco (Messaggio 1060933612)
Quote:

Si ma due MP20....ti ricordo che la vasca è un cubo 80x80x50(h), i lati sono corti quindi la corrente si infrange sui vetri e torna indietro smuovendo anche il fondo.

bisogna fare delle prove; le mp20 non le ho mai viste in funzione.... forse bastano, ma...... io andrei sulle mp 40 regolandone la velocità.......... magari ti tornano buone anche per la prossima vasca che sarà sicuramente più grande :-D:-D:-D

Cappamassa 06-06-2011 00:27

Ragazzi dopo questi giorni la situazione è drammatica....i ciano prendono il sopravvento, non so che fare... :-(

Spengo la HQI per un giorno e tengo solo i 4 neon bluplus !?

Metto le resine nel filtro a letto fluido !?

Faccio un paio di cambi d'acqua ravvicinati e aspiro !?

Sono disperato ho lasciato a digiuno i pesci e non ho fatto integrazioni, ho alzato anche la salinità ma nulla....è servito solo a farmi morire un lysmata #07

garth11 06-06-2011 00:42

Io metterei cyano di xacqua... a me ha funzionato...

Cappamassa 06-06-2011 16:01

Cyano Marine si l'ho visto ma vorrei capire la causa di questa proliferazione e risolvere il problema a monte.

Ieri sera ho rimosso meccanicamente i ciano che erano numerosissimi, ora con l'accensione delle luci sono già ripresenti.

Ho fatto il test dei PO4 e non sono rilevabili.

Che altro posso fare !?

Stefano1961 12-06-2011 21:24

Cappa, ogni quanto fai i cambi d'acqua ????

salvatore80 12-06-2011 21:29

perchr non misuri prima l'ossigeno...se proprio e tutto ok movimento,temperatura ecc...

prova prima con perossido a 10

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.