AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   differenziale a riarmo automatico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306250)

Dolphin206 03-06-2011 16:38

quindi...
il differenziale con riarmo automatico può sostituire il gruppo di continuità?

RUTHLESS86 03-06-2011 17:08

vinavil......quando va in blocco.......bisogna scendere a ristabilizzarlo giusto?

Fred94 03-06-2011 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Dolphin206 (Messaggio 1060933821)
quindi...
il differenziale con riarmo automatico può sostituire il gruppo di continuità?

?????...in che senso ?!?
...il gruppo di continuità ha la sua utilita' nel caso in cui ci sia un'interruzione di corrente da parte del gestore di energia..
si ok..è utilie anche per quei pochi secondi che una persona va a riallacciare la corrente se salta semplicemente il contatore..ma la sua funzione è principalmente in caso di mancanza di rete elettrica generale.

RUTHLESS86 03-06-2011 17:38

Fred....il mio problema non è scendere le scale per andarlo a riarmare........il problema è che quando sono in vacanza.....si riarma da solo!!!

Fred94 03-06-2011 17:49

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060933928)
Fred....il mio problema non è scendere le scale per andarlo a riarmare........il problema è che quando sono in vacanza.....si riarma da solo!!!

si si Angelo su quello sono d'accordo..stavo aiutando Dolphin a capire che differenziale e ups sono due cose con funzioni completamente diverse ;-)

RUTHLESS86 03-06-2011 17:50

eh gia.....

emio 03-06-2011 23:20

...se il problema è lo stacco dell'energia in conseguenza del superamento della soglia di assorbimento, la soluzione non è il differenziale a riarmo...
..la soluzione è una diminuzione dei consumi o il passaggio dai 3 Kw al gradino superiore (basta una telefonata e sei a posto)...
...l'UPS serve in tutti quei casi in cui manca l'energia transitoriamente o meno...a qualsiasi titolo...
...mettere un differenziale a riarmo per non scendere le scale e riattaccare l'energia (che salta per colpa nostra) è la piu' grande ca**ata da quando l'omo ha inventato il cavallo....
..un modo come un'altro per buttare un po' di soldi...

RobyVerona 04-06-2011 00:01

L'ho montato nel mio sistema di back-up ma è sicuramente l'amenicolo di cui puoi fare a meno. Sono invece indispensabili il gruppo di continuità (valido e ad onda sinusoidale) e un combinatore telefonico che ti avvisi quando va via la corrente, ed aggiungo, per il costo ridotto che oggi giorno ha, anche il gruppettino elettrogeno che trovi in offerta all'auchan piuttosto che alla brico :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk.

RUTHLESS86 04-06-2011 05:58

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 1060934657)
...se il problema è lo stacco dell'energia in conseguenza del superamento della soglia di assorbimento, la soluzione non è il differenziale a riarmo...
..la soluzione è una diminuzione dei consumi o il passaggio dai 3 Kw al gradino superiore (basta una telefonata e sei a posto)...
...l'UPS serve in tutti quei casi in cui manca l'energia transitoriamente o meno...a qualsiasi titolo...
...mettere un differenziale a riarmo per non scendere le scale e riattaccare l'energia (che salta per colpa nostra) è la piu' grande ca**ata da quando l'omo ha inventato il cavallo....
..un modo come un'altro per buttare un po' di soldi...

Emio...non che io non voglia scendere le scale......ma quando sono in vacanza......l'ups mi tiene la risalita accesa per 72 ore spendendo 800 euro......invece il pin up mi rianima la vasca con soli 99 euro.......ti parlo di vacanze emio.....poi metttere un ups di certo non fa mai male!!;-)

Hai ragionissima quando dici che se il problema è il sovraccarico dell'energia.....il pin up non serve a nulla perche non risolve il problema....quindi meglio farsi aumentare la potenza dall'enel......ma il fatto è che io quando parto in casa lascio accesa solo la vasca quindi vado tranquillissimo.....ma se arriva un temporale mentre sono in ferie????se salta la corrente senza motivo??? il pin up rianima......l'ups arriva fin quando ha fiato!! IMHO

Maurizio Senia (Mauri) 04-06-2011 10:43

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060934903)

Hai ragionissima quando dici che se il problema è il sovraccarico dell'energia.....il pin up non serve a nulla perche non risolve il problema....quindi meglio farsi aumentare la potenza dall'enel......ma il fatto è che io quando parto in casa lascio accesa solo la vasca quindi vado tranquillissimo.....ma se arriva un temporale mentre sono in ferie????se salta la corrente senza motivo??? il pin up rianima......l'ups arriva fin quando ha fiato!! IMHO

Bravo come dici tu il problema e in nostra assenza....quindi il Riarmo in certi determinati casi di Temporali ho salta per una dispersione lui riarma, il mio in alcune circostanze sopra elencare ha funzionato.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.