![]() |
quindi...
il differenziale con riarmo automatico può sostituire il gruppo di continuità? |
vinavil......quando va in blocco.......bisogna scendere a ristabilizzarlo giusto?
|
Quote:
...il gruppo di continuità ha la sua utilita' nel caso in cui ci sia un'interruzione di corrente da parte del gestore di energia.. si ok..è utilie anche per quei pochi secondi che una persona va a riallacciare la corrente se salta semplicemente il contatore..ma la sua funzione è principalmente in caso di mancanza di rete elettrica generale. |
Fred....il mio problema non è scendere le scale per andarlo a riarmare........il problema è che quando sono in vacanza.....si riarma da solo!!!
|
Quote:
|
eh gia.....
|
...se il problema è lo stacco dell'energia in conseguenza del superamento della soglia di assorbimento, la soluzione non è il differenziale a riarmo...
..la soluzione è una diminuzione dei consumi o il passaggio dai 3 Kw al gradino superiore (basta una telefonata e sei a posto)... ...l'UPS serve in tutti quei casi in cui manca l'energia transitoriamente o meno...a qualsiasi titolo... ...mettere un differenziale a riarmo per non scendere le scale e riattaccare l'energia (che salta per colpa nostra) è la piu' grande ca**ata da quando l'omo ha inventato il cavallo.... ..un modo come un'altro per buttare un po' di soldi... |
L'ho montato nel mio sistema di back-up ma è sicuramente l'amenicolo di cui puoi fare a meno. Sono invece indispensabili il gruppo di continuità (valido e ad onda sinusoidale) e un combinatore telefonico che ti avvisi quando va via la corrente, ed aggiungo, per il costo ridotto che oggi giorno ha, anche il gruppettino elettrogeno che trovi in offerta all'auchan piuttosto che alla brico :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk. |
Quote:
Hai ragionissima quando dici che se il problema è il sovraccarico dell'energia.....il pin up non serve a nulla perche non risolve il problema....quindi meglio farsi aumentare la potenza dall'enel......ma il fatto è che io quando parto in casa lascio accesa solo la vasca quindi vado tranquillissimo.....ma se arriva un temporale mentre sono in ferie????se salta la corrente senza motivo??? il pin up rianima......l'ups arriva fin quando ha fiato!! IMHO |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |