![]() |
Quote:
|
ma quella "roba" che ho letto nella sezione per farsi il buffer la trovo in farmacia? e cos'è l'acqua RO? (è scritto nella formula.....)
|
Quote:
http://www.seachem.com/Products/prod...fComplete.html http://www.prolabmarine.com/scheda.p...od=23&idCat=20 poi si possono anche usare per mantenimento |
Quote:
Comunque con RO si intende "Reverse Osmosis" cioè delle semplice acqua d'osmosi. |
Quote:
inoltre è proprio questo il punto, alzare i valori gradatamente senza creare scompensi (se ti mancano 50mg/lt di Ca lo devi in ogni modo fa salire nell'arco di diversi giorni)... a meno che tu non parta inizialmente da valori già scompensati |
ok ma io per il mantenimento vorrei arrivarci con il reattore di calcio, altrimenti che l'ho montato a fare?
A me serve un prodotto per portare il calcio al valore standard sopra i 400 mentre ora sono a 360, poi con il reattore vorrei arrivare al mantenimento. Ma poi quando fai il cambio d'acqua, diciamo del 10%, avrai un calo del 10% di calcio giusto? In questo caso bisogna integrare con il buffer o si "arrangia" il reattore? |
Quote:
- no, ai cambi d'acqua tu fornisci un contenuto "perfetto" di oligoelementi, quindi non devono avvenire diminuizioni in vasca!! |
Quote:
|
Allora la situazione ora con la jumbo è la seguente:
KH in uscita 26 flusso in uscita 1l/h con ph entro il reattore tra 6,2 e 6,3. Sembrerebbe tutto bello senonchè 4 giorni fà il calcio in vasca era 380 ed oggi è 340! Ma possibile che ci sia un tal consumo di calcio in vasca che ho si e no qualche molle? Se avessi una vasca piena di duri cosa dovrei fare, rovesciare calcio a badili tutti i giorni? Cosa ne pensate, è possibile una cosa del genere? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |