![]() |
no no vanno bene i cardinali con quei valori! tranquillo era per darti un alternativa!
|
Sì, infatti alla fine 55x 55 non è poco...
Al massimo nuoteranno lungo la diagonale!! :-)) |
Quote:
mi rimane solo da capire che caridine mettereeeeeeee:) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
:) la stessa cosa che ho pensato io |
le red cherry e le cristal sono molto belle e colorate e si nutrono di molte alghe, invece la caridina multidentata (ex japonica o di Amano) è più grande circa 5/6 cm e mangia meno alghe, intendo dire che si ciba di una minore varietà di alghe. Io ho avuto sia le prime che ti ho suggerito che quest'ultima e a dir la verità preferisco la red cherry alla japonica, perchè è più piccolina, ma non è un carro armato. Forse sarà successo soltanto a me, ma le japonica mi bucavano le foglie di alcune piante, aventi le foglie sottili, mentre le red, dopo 8 mesi di allevamento in vasca, non mi hanno mai creato problemi, anzi svolgono un perfetto ruolo di minuziosa pulizia sia delle piante che delle radici.:-)
|
Io ti dicevo gli hemigrammus perchè con la loro testa rossa facevano quel contrasto rosso verde anzichè i soliti cardinali /neon.
Le caridine io suggerivo le red crystal perchè le red cherry vogliono ph intorno al 7 invece le red crystal ci stavabo a pennello .. comunque si ho contato 125 litri lordi anziche 155 |
Mi sa che sono l'unico che non metterebbe le caridine! xD xD
Io le allevo in un caridinaio e mi piacciono molto, però in una vasca grande non saprei...bò... Comunque non è che siano eccezionali mangiatrici di alghe...io per un periodo ho avuto le alghe e l'unico essere vivente che sul serio mi ha dato una grandissima mano a debellarle sono state le Neritine! Formidabili!! ;-) |
luca anche io non le metterei le caridine ti quoto #36#
|
Quote:
potresti farmi una lista di quelle che rimangono di piccole dimensioni? |
In generale le Neocaridine sono più piccole: tipo red cherry, white pearl, red chrystal, cantonensis, bubble bee, black chrystal, tyger... Ce ne sono parecchie...alcune costano un patrimonio però e sono più esigenti!
|
grazie lucaaaaa :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |