AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Galleggianti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305562)

SunGlasses 29-05-2011 19:21

piuttosto.... attento a non legarla e ficcarla in vasca..... sottosopra! A me la prima volta c'è voluto qualche istante per capire dove cavolo fosse il sopra e dove il sotto... specie se ti mandano potature... sbagliarsi è un attimo! E poi ti chiedi: "perchè cavolo non galleggia"? :-))
Cerca gli apici ;-)

Landomagik 29-05-2011 20:21

Quote:

Originariamente inviata da SunGlasses (Messaggio 1060923566)
piuttosto.... attento a non legarla e ficcarla in vasca..... sottosopra! A me la prima volta c'è voluto qualche istante per capire dove cavolo fosse il sopra e dove il sotto... specie se ti mandano potature... sbagliarsi è un attimo! E poi ti chiedi: "perchè cavolo non galleggia"? :-))
Cerca gli apici ;-)

capisco capisco!! gli apici sono quelli a forma di coda si volpe...ho cercato la pianta online credo di aver capito!! speriamo :) comunque la prova del 9 è che deve galleggiare e non stare sul fondo giusto?

Oggi ho visto uno splendido acquario con una radice a mo di alberello, in pratica era una radice e sopra vi era una pianta (tipo muschio) che la ricopriva e rendeva l'effetto alberello qualcuno ha capito più o meno di che cosa si possa trattare? è difficile da ottenere una cosa del genere?

fischer03 29-05-2011 21:05

è quasi sicuramente muschio!! molte piante si possono legare ai legni e hanno un bell'effetto, ma non come quello del muschio! sembra davvero una pianta!! esistono molte specie di muschio secondo me la più semplice (e senza dubbio la più facile da reperire) è il muschio di giava..

mouuu11 29-05-2011 23:17

Possibile si .. il problema è che sottp l'albero non arriva luce e non puoi tenerci altro e che sopra deve avere una forte illuminazione che può però causare alghe che sono difficili da mandar via sopratutto le filamentose .. quindi è qualcosa da esperti..e poi è anche un po innaturale

Landomagik 30-05-2011 19:05

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1060924038)
Possibile si .. il problema è che sottp l'albero non arriva luce e non puoi tenerci altro e che sopra deve avere una forte illuminazione che può però causare alghe che sono difficili da mandar via sopratutto le filamentose .. quindi è qualcosa da esperti..e poi è anche un po innaturale

Ok,scariamo l'ipotesi muschi strani :) che cosa potrei metterci per far ricoprire il legno?

berto1886 30-05-2011 22:11

se la luce te lo permette puoi provare con cuscinetti di riccia

mouuu11 30-05-2011 23:23

Beh muschio tipo vescicularia puoi metterlo non tipo albero ma lo puoi mettere tranquillamente

Landomagik 31-05-2011 16:30

mi era venuta l'idea di mettere qualcosa sul legno che ho. Perchè spunta così furoi dalle piante e mi piaceva l'idea dell'albero!

SunGlasses 01-06-2011 01:34

dipende dall'aspetto generale della vasca.... confesso che, a volte, un bel legno, in parte scoperto... beh... fa la sua figura! Non sempre coprire ogni cm di legni, rocce o fondo rende più bella la vasca... ognuna è una cosa a sè e come tale va sviluppata e fatta "crescere" ;-)

Landomagik 01-06-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviata da SunGlasses (Messaggio 1060928563)
dipende dall'aspetto generale della vasca.... confesso che, a volte, un bel legno, in parte scoperto... beh... fa la sua figura! Non sempre coprire ogni cm di legni, rocce o fondo rende più bella la vasca... ognuna è una cosa a sè e come tale va sviluppata e fatta "crescere" ;-)

adesso ho arricchito la vasca sui lati con demersum e ceratopteris e sessiflora.
Per ora lo vedo bello pieno e visto che le piante dovrebbero crescere tantissimo lascio passare l'estate e valuterò!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.