![]() |
piuttosto.... attento a non legarla e ficcarla in vasca..... sottosopra! A me la prima volta c'è voluto qualche istante per capire dove cavolo fosse il sopra e dove il sotto... specie se ti mandano potature... sbagliarsi è un attimo! E poi ti chiedi: "perchè cavolo non galleggia"? :-))
Cerca gli apici ;-) |
Quote:
Oggi ho visto uno splendido acquario con una radice a mo di alberello, in pratica era una radice e sopra vi era una pianta (tipo muschio) che la ricopriva e rendeva l'effetto alberello qualcuno ha capito più o meno di che cosa si possa trattare? è difficile da ottenere una cosa del genere? |
è quasi sicuramente muschio!! molte piante si possono legare ai legni e hanno un bell'effetto, ma non come quello del muschio! sembra davvero una pianta!! esistono molte specie di muschio secondo me la più semplice (e senza dubbio la più facile da reperire) è il muschio di giava..
|
Possibile si .. il problema è che sottp l'albero non arriva luce e non puoi tenerci altro e che sopra deve avere una forte illuminazione che può però causare alghe che sono difficili da mandar via sopratutto le filamentose .. quindi è qualcosa da esperti..e poi è anche un po innaturale
|
Quote:
|
se la luce te lo permette puoi provare con cuscinetti di riccia
|
Beh muschio tipo vescicularia puoi metterlo non tipo albero ma lo puoi mettere tranquillamente
|
mi era venuta l'idea di mettere qualcosa sul legno che ho. Perchè spunta così furoi dalle piante e mi piaceva l'idea dell'albero!
|
dipende dall'aspetto generale della vasca.... confesso che, a volte, un bel legno, in parte scoperto... beh... fa la sua figura! Non sempre coprire ogni cm di legni, rocce o fondo rende più bella la vasca... ognuna è una cosa a sè e come tale va sviluppata e fatta "crescere" ;-)
|
Quote:
Per ora lo vedo bello pieno e visto che le piante dovrebbero crescere tantissimo lascio passare l'estate e valuterò! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |