![]() |
si è rivelato un falso allarme, poco dopo ho rimisurato e gli no2 erano a 0, ieri e oggi pure, poco a poco ho inserito i tricho, ne rimane solo uno da aggiungere, domani :)
|
bene, con calma, eh!
|
Quote:
I pinnuti stanno bene, e sembrano contentissimi di poter nuotare liberi nella nuova vasca (a loro sembrerà enorme dopo la permanenza del 20L) |
molto bene, mi raccomando, ancora cautela col cibo....
ciao, ba |
Se non ci sono i pesci, non si sviluppano abbastanza batteri:
quindi se aggiungo i pesci dopo un mese probabilmente avrò un picco dopo 1 mese... se aggiungo i pesci dopo 3 mesi avrò il picco dopo tre mesi e così via! Fonte: vent'anni di esperienza + Dr. Kassebeer Ciao P.S. Io aggiungo i pesci il giorno dopo l'allestimento. |
Quote:
questo utente è stato un po' affrettato e ne ha messi tropi insieme, probabilmente nutrendoli anche troppo. il problema però si è risolto TOGLIENDO i pesci ed aspettando ancora, perchè viceversa, se li avesse lasciati, li avrebbe visti morire. se frequenti il forum non solo per regalare le tue massime ma anche per aiutare le persone a risolvere i loro problemi, vedrai che è molto frequente la richiesta di aiuto di chi vede i pesci morire per averli messi all'allestimento, dietro l'errato consiglio del negoziante.... i batteri si sviluppano, eccome, anche senza pesci, e quindi senza mettere nessuno a rischio avvelenamento, per quanto mi riguarda ho sempre e solo messo piante, con ottimi risultati, mentre altri utenti ci mettono anche un pizzichino di mangime.... saluti, ba |
Pardon, ne metto un pò alla volta appena allestito l'acquario, stando attento all'alimentazione ed al comportamento dei pesci...
|
Quote:
niente toxivec, ti sballa la flora batterica.... non usarlo proprio perchè peggiori, deve rodarsi così. "prossimi allo 0" va bene, continua a monitorare, non toccare niente, non cambiare acqua. e ancora niente cibo. ma descrivici sto filtro che comincio a pensare che ci sia qualcosa che non va.... ciao, ba |
Quote:
|
fantastico, devo aver sbagliato pagina!!!!
bene bene, sono contenta che proceda bene.... ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |