![]() |
devi essere tu a tenere i conti dei giorni.
è impossibile senza vederli dire cosa fanno. |
ci sono delle domande che pur troppo non sono riuscito neancora trovare delle risposte..
1 ogni quanti giorni teoricamente depongono?? 2 quanti giorni servono alla schiusa?? 3 quale è il suo rito di corteggiamento (vibrano come i pagliacci) 4 le uova le tengono in bocca o le mettono vicno alla tana? su alcuni articoli che ho letto ho trovato poche risposte a questo. qualcuno sa qualcosa in piu?? se non riesco a sapere queste cose non riusciro mai a tenere il conto della schiusa.. in piu il probblema è che la tana è ben nascosta.. e si fa fatica vedere dentro.. |
alla fine ho tropvato il numero 4 della rivista coralli.. ma non c'è scritto praticamente nulla..c'è una pagina dove diciamo che ne parla in generale ma io sto cercando dello specifico..
qualcuno sa darmi qualhe info?? |
spostagli la tana in posizione migliore;-)
|
hanno gia cambiato tana loro da soli...
però non riesco a trovare delle risposte alle domande fatte che ci sono qui sopra.. uffi... |
finalmente ieri hanno rilasciato il grumo di uova dietro una roccia dove riesco a malapena vederlo.... ho preparato vasca con areatore 15 lt di rotiferi e 15 di fito e sono pronto per far schiudere anche un po di naupli..:-))#19 speriamo in bene che accettino il mio cibo...-61teoricamente domani o dopo domani si da inzzio allle danze!!!!1
|
perfetto......dimmi il colore delle uova e fai molta attenzione ai cambiamenti di colore perchè saranno quelli a dirti quando probabilmente schiuderanno.
|
ieri erano quasi gialline... oggi sono verso il griggetto e qualcuna luccica quando gli punto la pila.
c'è il maschio che le tiene in iper ventilazione... ------------------------------------------------------------------------ secondo me forse domani sera si schiudono... io sono pronto con tutto #18#17 |
dopo 2 giorni già schiudono??
ma sono così veloci?? |
in genere sono 4 giorni... ma puo essere anche anticipata a tre o ritardata a 5 non c'è un giorno esatto almeno da quello che ho capito fino adesso comunque i miei non vanno oltre al quinto giorno. solo una volta è successo che hanno schiuso al terzo giorno.. #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |