AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   riproduzione cryptocentrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305206)

ALGRANATI 06-06-2011 21:40

devi essere tu a tenere i conti dei giorni.
è impossibile senza vederli dire cosa fanno.

shaun white 07-06-2011 01:21

ci sono delle domande che pur troppo non sono riuscito neancora trovare delle risposte..
1 ogni quanti giorni teoricamente depongono??
2 quanti giorni servono alla schiusa??
3 quale è il suo rito di corteggiamento (vibrano come i pagliacci)
4 le uova le tengono in bocca o le mettono vicno alla tana?
su alcuni articoli che ho letto ho trovato poche risposte a questo.
qualcuno sa qualcosa in piu??
se non riesco a sapere queste cose non riusciro mai a tenere il conto della schiusa.. in piu il probblema è che la tana è ben nascosta.. e si fa fatica vedere dentro..

shaun white 03-07-2011 23:59

alla fine ho tropvato il numero 4 della rivista coralli.. ma non c'è scritto praticamente nulla..c'è una pagina dove diciamo che ne parla in generale ma io sto cercando dello specifico..
qualcuno sa darmi qualhe info??

ALGRANATI 04-07-2011 08:18

spostagli la tana in posizione migliore;-)

shaun white 06-07-2011 12:34

hanno gia cambiato tana loro da soli...
però non riesco a trovare delle risposte alle domande fatte che ci sono qui sopra.. uffi...

shaun white 12-07-2011 10:46

finalmente ieri hanno rilasciato il grumo di uova dietro una roccia dove riesco a malapena vederlo.... ho preparato vasca con areatore 15 lt di rotiferi e 15 di fito e sono pronto per far schiudere anche un po di naupli..:-))#19 speriamo in bene che accettino il mio cibo...-61teoricamente domani o dopo domani si da inzzio allle danze!!!!1

ALGRANATI 12-07-2011 21:05

perfetto......dimmi il colore delle uova e fai molta attenzione ai cambiamenti di colore perchè saranno quelli a dirti quando probabilmente schiuderanno.

shaun white 13-07-2011 00:33

ieri erano quasi gialline... oggi sono verso il griggetto e qualcuna luccica quando gli punto la pila.
c'è il maschio che le tiene in iper ventilazione...
------------------------------------------------------------------------
secondo me forse domani sera si schiudono... io sono pronto con tutto #18#17

veronica lenzini 13-07-2011 07:34

dopo 2 giorni già schiudono??
ma sono così veloci??

shaun white 13-07-2011 09:01

in genere sono 4 giorni... ma puo essere anche anticipata a tre o ritardata a 5 non c'è un giorno esatto almeno da quello che ho capito fino adesso comunque i miei non vanno oltre al quinto giorno. solo una volta è successo che hanno schiuso al terzo giorno.. #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26.