![]() |
Che vasca splendida... E la rocciata ad arco è bellissima. Se non hai copyright, la prendo come spunto...
|
Bè ... splendida direi di no ... non esagerimao.
E' una vasca senza pretese ancora immatura che dovrà migliorare ancora e crescere. Attualmente sto aspettando dei wurde per eliminare le aiptasie visto che con l'aceto non ho ottenuto gli effetti sperati. Cmq grazie. :) |
Complimenti! quanto hai speso per fare le due barre a led?
|
manodopera per la lavorazione della barretta ed alluminio escluso ... che ho potuto fare a prezzo gratuito ... ci aggiriamo intorno i 60 € come acquisto dei soli led e accessori.
Naturalmente presi da un negozio italiano. Se si va su un negozio estero penso che i prezzi si possano dimmezzare ( se non di più). Io ho preso da un negozio italiano perchè per il primo prototipo volevo essere sicuro sui "dimensionamenti". Dovessi fare qualcosa d'altro ... forse mi guraderei intorno per trovare qualcosa di più economico (per quanto rigurada il reparto illuminazione). |
Complimenti..a me piace molto!
|
la rocciata è molto particolare ......mi piace molto....forse l'unico problema è averti creato forse troppa ombra......se l'hai fatto di proposito cosa aspetti a popolarla quella grotta?
:ps: aggiungi un pò di colore "semplice" con zoanthus colorati ad esempio... |
Sto popolando piano piano la scarpata che sale da sx con degli zoa.
Piano piano. Per la grotta asptto qualcosa di particolare ... ma in definitiva ... si andrà popolata. Io per esempio pensavo ad una plegogyra (o come si chiama) .... Se però avete altre idee... ditele pure. Se però salta fuoi che magari quella gorgonia non è zooxantellata magari ci metto quella . |
Quote:
la gorgonia è stata un errore..che ho commesso anch'io....quella non è zooxantellata quindi la protresti anche mettere nella grotta ma tanto non campa se non gli dai zooplankton vivo in abbonadanza.....troppo difficile....l'animale giusto per la grotta è la tubastrea.....io pensavo a quella...ma intuisco che non era nei tuoi programmi. In effetti è piuttosto complicata come gestione, anch'essa non xantellata anche se molto più facile delle gorgonie....basta dargli da mangiare con regolarità anche cibo congelato..... |
Tubastrea ... come le tue .... animali anche essi molto interessanti.
Può essere un'idea .... anzi ... può essere L'Idea. Grazie iapo. Gorgonia ... si ok è stato un errore ... ma azzo ... avrò chiesto in tutte le lingue se quella era zooxantellata oppure no ... che *****... ANche una dendrophyta/dendronephtia ( o come si chiama potrebbe starci nella grotta). Oppure qualche spugna ... se non vado errato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |