![]() |
La differenza ce perché sono led ha gradazione alta e non ha 6500K
Cmq io ho ordinato sia i 50W e i 100W Poi vi so dire |
Lollo facci sapere le tue impressioni ed anche il costo complessivo (dogana, spedizione, ecc.)
|
Seguo con interesse!
|
Quote:
Non credo sia un caso che nessuno risponda alle mie richieste sui parametri di luce emessa. Sento dire che 50w fanno luce come una hqi da 400... a mio parere pura follia. Se qualcuno dichiarasse la luce emessa e non i consumi si potrebbe ragionare... ma così è una discussione da bar. Di contro avere un solo spot da 50w, già alimentato e raffreddato (male) è piuttosto comodo, colleghi e via! |
|
Dal filmato fanno un a luce assurda!
|
Scusa Jeffo.....
che i led da 50 watt fanno una luce puntiforme, riscaldano di più e hanno una efficienza inferiore causata dal surriscaldamento inevitabile (molti punti di luce vicini). anche le hqi hanno un luce punti forme...ma basta avere i giusti gradi di uscita...non vedo dove sia il problema.... Che scaldino aspetterei a dirlo...non vedo perche' se tanti led non scaldano questo dovrebbe scaldare...proprio mi sfugge.... Non credo sia un caso che nessuno risponda alle mie richieste sui parametri di luce emessa. http://www.edison-opto.com.tw/Datash...ies_Eng_v9.pdf Io non ci capisco niente....giuro...o molto poco... Sento dire che 50w fanno luce come una hqi da 400... a mio parere pura follia. Posso essere d'accordo... Se qualcuno dichiarasse la luce emessa e non i consumi si potrebbe ragionare... ma così è una discussione da bar. Ti ho messo il link...ti prego di darci un'occhiata e dirmi che ne pensi...non scherzo... Di contro avere un solo spot da 50w, già alimentato e raffreddato (male) è piuttosto comodo, colleghi e via! Non capisco da cosa deduci che sia alimentato male e raffreddato peggio....forse perche' non ci sono le ventole??? Per quanto ne sappiamo il raffreddamento passivo potrebbe essere altrettanto efficace delle ventole...dati non ce ne sono... Non vorrei che lo interpretassi come un'attacco nei tuoi confronti...non e' assolutamente mi a intenzione...credimi... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
non ho mai visto a parte la luce un acquario piu brutto nella mia vita un colanna ed un puttino ogni metro :-D:-D ------------------------------------------------------------------------ ma i cannoni devono essere incassati in una plafo cablati ecc oppure sono muniti di spina e possono essere usati subito? |
Mah...guardando il datasheet...non mi sembra che i dati dichiarati siano entusiasmanti....a parte che dichiarano solo i lumen.....una 50 W (cool light)...la danno per 4000 lumen....se rimaniamo a discutere solo di lumen una HQI da 400 W ne da ben più di 20000 (almeno inizialmente) e una 250 sopra i 12 13000.....facendo i conti della "serva" per uguagliare le HQI (in termini di lumen ndr) ci vorrebbero 5 o 6 Cannon led da 50 W (oppure 3 4 da 100 W) per una HQI da 400 e qualcosa in meno per le 250....il rapporto lumen/w è di circa 80 per la 50W e 70 per la 100 W....sempre in termini di lumen ci sono LED molto più performanti in giro...poi il discorso è sicuramente molto più ampio entrando in gioco altri fattori oltre ai "semplici" lumen...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37. |