![]() |
Bhé pensando che cmq è un 30 litri non volevo rischiare inserendo altri pesci. Avevo pensato di mettere un Ampullaria e avevo pensato a qualche caridina Multidentata, solo che non è abbastanza piantumato e non ho un pratino dunque ho paure che diventino il cibo del betta! :-D
|
In effetti...però un paio di otocinclus e 2 neritine potrebbere fare comodo contro le alche! :-)
L'ampullaria la eviterei io! Sporca tantissimo...la sostituirei con le neritine! :-) |
Vada per le neritine! Gli otonclicus sono del sud america e io volevo fare un acquario tutto asiatico! Però a dir la verità sono davvero belli come pesci di fondo! Cmq mi consigli di aggiungere qualche pianta? Olter alle Lemna che mi sta arrivando?
|
La lemna è una galleggiante che non amo particolarmente...preferisco la pistia!
Potresti mettere delle cladophore e delle cryptocoryne! ;-) |
Di criptocoryne ho già messo la lucens pochi giorni fà! :-) E la cladophore è molto carina penso proprio che la prendo e la metto in primo piano!
|
Bene, se hai uno spazio libero aggingi altre crypto, non sono molto esigenti in fatto di luce (praticamente tutte) e sono asiatiche! ;-)
La cladophora è anche molto utile oltre che bella! |
Perchè è utile? Scusa ma non la conosco bene quella pianta!
|
Perchè assorbe molti elementi presenti nell'acqua, che soprattutto nella fase iniziale sarebbero assorbiti dalle alghe con il conseguente infestamento!
Diciamo che ciucciano parecchio e sono un po' dei filtratori dell'acqua! ;-) ------------------------------------------------------------------------ Scusami, non sono stato molto preciso a specificare quali elementi assorbe perchè non so specificare meglio! #12 Magari cerca qualcosa in rete! ;-) |
Certamente poi mi informo meglio! Cmq grazie per tutti i consigli che mi stai dando!
|
Di nulla! ;-) Mi interessa vedere come si evolve la vasca! e poi anche io sto preparando un acquario da 30 litri per un betta per cui... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |