![]() |
Un video della mia vasca
Ciao a tutti posto questo video dove tra l'altro credevo che il filtro si vedesse bene e invece no non tanto, posto questo video dove descrivo in tutto e per tutto la mia vasca e quasi tutto quello che uso, un pezzo di tubo quello è perchè mi sono accorto effettivamente che devo fare un prolungamento in quanto con quello fornito dalla askol si arrivavo con la misura ma non benissimo quindi vorrei prolungare i due tubi, i guanti a dire la verità li ho usati una sola volta per evitare di mettere le mani nell quarzo vecchio pieno di schifezze accumulate nel tempo dentro la vecchia vasca vi lascio pensare dopo circa 1 anno di che colore era quarzo e tutto, per il resto i guanti servono praticamente e solo a quello e magari per pulire dalla terra le piante ma come ho detto nel video li uso moltoooooooooooooooooooooooooo poco! solo quando c'è da fare un maxi svuotamento di quelli dove escono fuori 10kg di M...a! spero che vi piaccia ciao -28
http://www.youtube.com/watch?v=ci4424hfJEM dimenticavo ho preso spunto da qua per le forbici da poto ^^ ciao -28 |
Perdona ma il video è fatto malissimo, fai girar la testa inoltre nel mobile è tutto buio il filtro non si vede ma perchè vi ostinate a fare video con i cellulari non lo so.
Scusa lo sfogo ma non potevo fare a meno di fartelo notare. |
Figliolo aggiungi piante tanta tante piante a quel "deserto" :-D
|
Massi concordo con Valeriuccio ... più piante,
hai una bellissima vasca con tanto potenziale... io cercherei di sfruttarlo di più.... |
qualche consiglio mi permetto di dartelo:
Aggiungi piante, tante piante..meglio una pianta in più e un pesce in meno. Cartoncino nero sullo sfondo, evita riflessi fastidiosi ai pesci e da profondità Le pietre che hai messo le hai giustamente fatto bollire, ma ti sei assicurato che non rilascino carbonati? Se non ricordo male volevi crare un ambiente per possibili scalari...anche se , uno che decide di tenere scalari deve creare tutto in base allo scalare, compagnia compresa |
Quote:
Quote:
1 Alternanthera reineckii 1 Lilaeopsis brasiliensis 1 Limnophilia heterophylla l'Alternanthera reineckii e la Limnophilia heterophylla le ho messe dietro a coprire il tubo di aspirazione, l'altra è dove sta il sasso tutto a sinistra poi oggi ho scambiato le hasemina e una pistrella con delle velifere bianche maculate 2 maschi e 2 femmine bellissime abbiamo fatto scambio con un amico mio, e poi manca la cladophora, comunque la prima pianta che ho scritto è bellissima per 4,50€ l'ho voluta prendere anche se avevo dubbi sulla difficoltà, ah sto pensando di crearmi un cO2 fatto in casa voi che ne penste? sono bene accetti come sempre i consigli da tutti Quote:
|
Quote:
e va da paura almeno per 2settimane..... |
Quote:
|
Quote:
Non devi guardare solo la provenienza dato che l'Amazzonia si estende dalle Ande all'Atlantico capisci bene che non si può parlare di biotopo. Quindi per il tuo futuro da acquariofilo un consiglio buono che ti posso dare è che i pesci sono belli tutti ma vanno ben assortiti. se pensi di poter far riprodurre qualche specie è sempre bene fare vasche dedicate. Inoltre oltre ai valori e alla natura del pesce devi attenerti a rispettare i caratteri dei pesci. i ciclidi sono spesso molto territoriale e se gli metti insieme pesci agitati o troppi questi si stressano a difendere la loro area soprattutto se si viene a formare la coppia. Quote:
Inoltre l'utente non mi pare abbia usato toni sgarbati. Queste cose perdonami ma è meglio che te le faccia notare io o un altro utente piuttosto che un moderatore..poi è chiaro sei sempre libero di fare e dire quello che vuoi ma attieniti ai regolamenti e al buon senso;-) Con cordialità Ciao |
Quote:
In quanto al biotopo tutta via ho notato che da qui al farlo il passo non è lungo, certo il rio delle amazzoni si estende per chilometri e chilometri quindi ogni suo punto è un biotopo a se, tant'è vero che il bioto per i piranha esempio è costiuto da acqua con pH credo intorno ai 6,0° 7,0° radici e comunque non moltissime piante. Appunto parlare di biotopo trattandosi di un ambiante così varieggiato è difficile, anche se in un giornale una rivista ( che tra l'altro seguo sempre! ) il mio acquario viene mostrato un biotopo amazzonico con ninfee pesci accetta neon e cardinali e altri piccoli caracidi, i pesci accetta sinceramente non è che mi fanno impazzire, sono bei pescetti il pesce accetta appartiene alla famiglia dei gasteropeleci è come sai è un pesce da branco e da superfice -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |