![]() |
leggi e rileggi cosi ti fai un idea chiara.......normale maturazione vuol dire che mentre la vasca è in maturazione....al 90% dovrebbero arrivare le alghe filamentose!
|
Ragazzi vi giuro che ci capisco sempre meno. Più mi documento e più la mia ignoranza cresce. Mi potete spiegare per bene la funzione di questa maledettissima sump? In particolare in questa foto (presa dal link consigliato da Kj822001).http://img19.imageshack.us/img19/929...0523a20302.png
|
niente.....tu devi farne una senza scomparti!!!! e gli metti dentro lo schiumatoio....riscaldatore e pompa di risalita......se proprio vuoi puoi mettere lo scomparto per l'acqua dolce di rabbocco.....se non metterai un recipiente a parte!!
quella sump e suddivisa a scomparti.....scomparto per skimmer...scompartoo per spugne.....scomparto per rabbocco!! tu dovrai mettere una vasca unica senza scomparti!!! |
calle quell'articolo è un pò datato .... come consigliato sump senza divisori al max una paratoia per mantenere costante il livello per lo skimmer (utile se monterai un monopompa)
;-) |
Quote:
|
nella foto la vasca di rabboco è la 2
gli scomparti ti limitano nella manutenzione e posizionamento attrezzatura ... saresti troppo vincolato dalle misure degli scomparti .... |
la numero due....che sarebbe uno scomparto a sè in cui metterai acqua dolce che ripristinerà l'acqua evaporata....puoi anche fartela da solo mettendo una tanica da 30 litri!!!! io come sump ho una 80x40x40 in plexigrass.......insomma...prendi le misure del mobile......e fai una sump o in vetro o in plexygrass!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |