AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   inizio con fertilizzazione Crypto... ma il potassio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30416)

Karlito75 23-03-2006 13:48

allora scusatemi! ;-)

system_09 23-03-2006 13:55

de nada...hai fatto cmq bene...

dado69 23-03-2006 14:50

Quote:

una domanda xò Dado....tu come hai fatto?!?!?sei passato dall'oggi al domani da un protocollo a un altro (tipo me che passo dal florena a questo)....oippure?!?!?...dimmi che sono molto interessato...io stavo anche pensando di non metttere la fertilizzazione d afondo....ancora mi sto decidendo.....tu sei partito subito oppure l'hai aggiunta in un secondo momento
prima di utilizzare Crypto, ho usato per un piccolo periodo proprio Sera. La concentrazione di ferro era superiore a quella di adesso, quindi ti consiglio di partire con una dose bassa e settimana dopo settimana alzi in base alla reazione delle piante. Per la fertilizzazione da fondo, tieni presente che il mio fondo ha piu' di un anno.... sono quindi partito subito dopo l'immissione di Crypto e i risultati li sto' vedendo. -11

system_09 23-03-2006 15:31

Scusa dado....non mi ricordo se te l'ho già chiesto ....ma cosa usavi x misurare il ferro?!??!
...xchè io uso il sera come test.....e proprio ieri mi sono accorto che sulle istruzioni sembrava proprio che fosse calibrato con il florena...io prima di inziaire comprerò il tetra...oppure tu hai continuato con il test sera (se mai lo avessi avuto)....questo x scambiarsi dati oggettivi...

dado69 23-03-2006 20:19

Io utilizzo test Tetra per il ferro.. per il resto tutto Sera -d01

system_09 23-03-2006 23:58

Bene....prenderò il test tetra anche io...oltre che dicono che sia l'unico veramente valido....almeno avrevo la stessa base per avere dei riscontri oggettivi.....

dado69 24-03-2006 08:13

io sono sempre qua' :-D :-D

system_09 28-03-2006 13:46

Ciao Dado69....ho iniziato ieri la mia esperienza con il CfDPMDD(Crypto feat. Dado69 PMDD)

....allora.....3 goccie...per cominciare...
....nessuna alterazione nel rilevamento del ferro...tale e quale alla misurazione che avevo prima di fare il test (quelli tetra stanno per arrivare).....stasera controllo di nuovo prima e dopo...
...ora un consiglio....se stasera trovo che il ferro è diminuito o rimasto uguale che faccio ?!?!?!.....doso subito 4 goccie oppure continuo ed attendo di finire almeno una settimana di rodaggio ??!?!...che ne pensi dado69...o chiunque abbia iniziato con la fertilizzazione pmdd?!?!!??!

pongs 28-03-2006 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Ozelot
Secondo Crypto la quantità contenuta nel compo orchidee è già sufficente...... :-))

ho già posto questa domanda oggi nel forum ma lo chiedo anche qui :-))

Il compo orchidee che ho trovato in un negozio riporta: "con aggiunta di GUANO". E' quello che state usando o è uscito quello nuovo con la cacca di uccello :-)) ?

Ciao
Antonio

Chiapperin Giovanni 28-03-2006 15:34

Quote:

Il compo orchidee che ho trovato in un negozio riporta: "con aggiunta di GUANO". E' quello che state usando o è uscito quello nuovo con la cacca di uccello ?
consolati pensa che il prossimo avrà l'aggiunta della cacca di mucca :-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08577 seconds with 13 queries