AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ma come cavolo si fa a sopprimere un pesce... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304056)

buddha 18-05-2011 07:20

Vedere mangiare un pesce vivo per me e' agghiacciante.. Io lo lascerei in vasca perché tutte le altre soluzioni non sono un granché convinto gli darebbero meno dolore ..anzi l'idea
Migliore era la vaschetta a parte così non se lo. Mangiano vivo.. Mettilo in sump o refugium se ce l'hai..

Paolo Piccinelli 18-05-2011 07:21

Quando capita a me di avere pesci in queste condizioni (molto raramente per fortuna), li pesco con il retino, li prendo in mano e li scaglio a tutta forza sul pavimento.

Il gesto è abbastanza crudo, ma la morte è istantanea.

ALGRANATI 18-05-2011 07:27

idem come il picci ma io invece che sul pavimento ..................li tiro sul pino

Stefano G. 18-05-2011 07:32

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060900611)
Quando capita a me di avere pesci in queste condizioni (molto raramente per fortuna), li pesco con il retino, li prendo in mano e li scaglio a tutta forza sul pavimento.

Il gesto è abbastanza crudo, ma la morte è istantanea.

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060900618)
idem come il picci ma io invece che sul pavimento ..................li tiro sul pino

se per caso avessi un problema ....... non aiutatemi mi raccomando :-D
scherzi a parte io quando ho avuto pesci moribondi ho sempre utilizzato un contenitore con acqua e ghiaccio appena messo si blocca e muore

daniele5235 18-05-2011 07:50

Se lo iberni probabilmente quando si scongela riprende a soffrire da come lo avevi lasciato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hypa 18-05-2011 08:41

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele Mai (Messaggio 1060900493)
capisco che ci puoi essere affezionato, ma secondo me (con tutto il rispetto per Hypa) quela della dignità è una cavolata....
tutti quegli uomini che magari in guerra sono feriti gravemente e dicono a un loro compagno di finirli??? secondo me apposta perchè gli vuoi bene gli dovresti fare l'ultimo favore..tanto ormai è condannato.. ripensandoci il retino in effetti è un po' eccessivo, secondo me o acqua gelata (meglio) o (più brutto ma più semplice) cesso... scegli tu

Figurati Emanuele, ogni opinione ha diritto di essere ascoltata con la stessa attenzione, personalmente credo che in guerra non si uccidano i compagni così frequentemente come dici, forse nei film.., primo perchè è un crimine, secondo perchè non mi sembra manchino i "mutilati di guerra"..
Comunque non so ragazzi, a me sembra una cosa tanto artificiosa,crudele e innaturale catturare il pesce, (che anche se morente credo si spaventi lo stesso) e metterlo di qua o di la, a noi sembra sempre di "aiutare" gli animali, e lo facciamo a modo nostro, ma spesso facciamo peggio.
La natura ha previsto che si debba morire, e da sempre ogniuno muore in quel modo, ed ha sempre funzionato bene..

giangi1970 18-05-2011 08:50

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060900618)

:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Con tutto il rispetto dei sentimenti che ognuno ha.....per carita'....
Ma e' un pesce.....ma stiamo scherzando?????????
Ma quando stara' male,spero vivamente e con tutto il cuore MAI,un vostro caro che fate????
Su Su...non scherziamo.....retino e cesso...veloce e indolore...

Paolo Piccinelli 18-05-2011 08:55

Quote:

Su Su...non scherziamo.....retino e cesso...veloce e indolore...
Il cesso l'ho sempre evitato... probabilmente perchè essendo prima acquariofilo dolce che marino, il pensiero del pesce che sopravvive anche solo per 5 minuti nelle condutture fognarie mi fa rabbrividire.

Probabilmente il pesce marino dura molto meno... io però fra la morte istantanea "da urto" e l'annegamento nella mmerda preferisco la prima soluzione.

Hypa 18-05-2011 09:00

Quote:

Originariamente inviata da daniel#e5235 (Messaggio 1060900640)
Se lo iberni probabilmente quando si scongela riprende a soffrire da come lo avevi lasciato

Sent from my iPhone using Tapatalk

2001: Odissea nello spazio...qua si vive una realtà parallela dentro qualche scenografia..L'ibernazione è ancora fantascienza...

giangi1970 18-05-2011 09:12

Paolo....penso che manco ci arrivi vivo al cesso....tra pescaggio e stress....saro' anche cinico io per carita'.....ma lo trovo veramente esagerato....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.