![]() |
NO2 - NO3 e PO4
per curiosità potresti misurarli anche nell'acqua d'osmosi che usi per il rabbocco ;-) |
gaspe se hai intenzione di prendere l'impianto che ti ho linkato fallo...è arrivato oggi e devo dire che è molto valido :)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Domani faccio 3 settimane dall'avvio della vasca e faccio x la prima volta il controllo dei valori... se fossero ok secondo voi posso iniziare ad inserire qualcosa ? |
puoi iniziare con il fotoperiodo... ma non ad inserire....
|
NO2 = 0
NO3= 25 PO4= 0,1 - 0,25 Valori dopo 20 giorni dall'avvio... |
Quote:
|
io metterei le resine antifosfati e dopo una settimana partirei con la luce. hai i fosfati molto molto alti ma i nitrati nella norma
|
quoto samuele...vai di resine:-)
|
se puoi metti anche qualche foto della vasca, mi raccomando non mettere sabbia in questo periodo...
ma gia stai usando la tua acqua d osmosi? |
Allora la sabbia è già dentro sin dal primo giorno di partenza....le luci sto già dando 3 ore al giorni da circa 2 giorni e l'acqua non è la mia ad osmosi non avendo ancora l'impianto me la dà il mio negoziante che poi è quella che abbiamo usato la prima volta 17 giorni fà cioè qaundo abbiamo fatto partire la vasca cioè circa 470 litri di acqua da lui preparata...
cmq sabato prossimo rieseguo i test e vediamo x qst settimana non aggiungo niente.... non è ancora passato un mese e 16 kg di rocce le avevo messe una settimana dopo l'avvio dellla vasca... vediamo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |