AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Ciabatta SIS-PMS programmabile Gembird (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303655)

Lierus 10-07-2011 14:58

la sto usando su Win7 x64 senza problemi :)

Fastbobo 11-07-2011 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Lierus (Messaggio 1061005622)
Quote:

Originariamente inviata da Fastbobo (Messaggio 1061004909)
Quote:

Originariamente inviata da Lierus (Messaggio 1061004853)
ho comprato la ciabatta.... che delusione enorme..

se salta la luce tiene le impostazioni ma il timer si BLOCCA e l'ora resta fissa... Se alle 12.00 salta la luce e ritorna alle 15.00, l'orologio interno alla ripartenza segna ancora le 12.00...

praticamente inutile :|

erano meglio 4 timer con batteria tampone da 8 euro l'uno..

Si, mi sembra che è stato detto nel topic, comunque se proprio non ti va e la vendi a buon prezzo, io mi metto in coda...:-))

paga 31 euro 2 giorni fa... sicuramente il tuo buon prezzo non coincide con il mio (se devo venderla a 20 euro me la tengo) :)

cmq veramente un peccato...

Ci ho provato!:-))
Comunque se a casa tua salta così spesso la corrente, io penserei a un gruppo di continuità...

Quote:

Originariamente inviata da Spartaco (Messaggio 1061005933)
Ciao a tutti...una domanda funziona su Win7?#12

Grazie-28

Confermo anche io che funziona...-28

51m0ne 18-08-2011 16:48

Usata anche io su win7 x64, tutto ok.
La cosa che mi manca utilizzando questa presa è la possibilità di forzare accensione manuale delle singole prese programmate senza dover staccare la presa e attaccarla su un'altra non programmata... ovviamente questo perchè sono un fesso e l'ho posizionata dietro a tutte le altre all'interno del mobiletto e faccio una fatica bestia a raggiungere i cavi per staccare e riattaccare da un'altra parte.
Non esiste soluzione alternativa, vero? A parte ovviamente collegare il portatile e forzare l'accensione della singola presa.
Ciao!
PS: onestamente se la corrente se ne va spesso, la ritaratura del timer interno è uno degli ultimi problemi, seppure sicuramente seccante.

geribg 18-08-2011 22:24

sembra un prodotto buono , da provare

Dragonero 18-08-2011 22:47

io lo ho ormai da 1mese e mezzo e va abbastanza bene, anche se ogni 3-4 giorni perde 1 min circa di "tempo" e che se salta la luce devi risincronizzare l'orologio.. per il resto per quello che costa non credo esista di meglio..

sariel72 28-11-2011 18:07

Scusatemi ero interessato a prendere la ciabatta per controllare le luci, ma se ho capito bene, la stessa memorizza le impostazioni, ma se va via la corrente l'orologio interno si ferma e quindi se la luce manca per X ore, le accensioni e spegnimenti si sfalsano di X ore??

O scritto una caxxata oppure ho capito bene, nel secondo caso sono soldi buttati.

Lierus 28-11-2011 18:42

Quote:

Originariamente inviata da noddle (Messaggio 1061273864)
Scusatemi ero interessato a prendere la ciabatta per controllare le luci, ma se ho capito bene, la stessa memorizza le impostazioni, ma se va via la corrente l'orologio interno si ferma e quindi se la luce manca per X ore, le accensioni e spegnimenti si sfalsano di X ore??

O scritto una caxxata oppure ho capito bene, nel secondo caso sono soldi buttati.

Hai capito bene.

Fastbobo 28-11-2011 21:16

Quote:

Originariamente inviata da noddle (Messaggio 1061273864)

Si, è proprio così, io la uso con soddisfazione da diversi mesi e non ritengo di aver buttato via i soldi, quando ritorna la corrente la ciabatta emette un bip a intermittenza in modo da avvisarti che è saltata, poi basta premere sync sul pc e l'ora si sincronizza di nuovo, non mi sembra un dramma....:1:

51m0ne 28-11-2011 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Fastbobo (Messaggio 1061274404)

Si, è proprio così, io la uso con soddisfazione da diversi mesi e non ritengo di aver buttato via i soldi, quando ritorna la corrente la ciabatta emette un bip a intermittenza in modo da avvisarti che è saltata, poi basta premere sync sul pc e l'ora si sincronizza di nuovo, non mi sembra un dramma....:1:

Quotissimo!
E aggiungo che ogni paio di mesi faccio un sync (cioè collego il portatile alla ciabatta e aggiorno orario interno), dato che 'orologio interno non ha una precisione spaziale e quindi ogni tanto va risincronizzato.
Ma come dice fastbobo non mi sembra certo un dramma; se poi consideriamo quanto costa l'aggeggio, direi che è ottimo.
E comunque, se ti salta la corrente spesso e per molte ore, allora la ciabatta timer è l'ultimo dei tuoi problemi... Mi preoccuperei molto di più per la vasca...

Abra 28-11-2011 22:41

Che non esista di meglio visto il prezzo non è propio vero .....usata per 1 anno e mai un problema , certo non hai l'attacco al PC ....ma almeno mantiene orario senza corrente :4:

http://www.fish-street.com/product_d...rency_code=EUR

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.